24 novembre 2009

Ho sentito cantare un Angelo

Non mi sono mai molto interessato della musica leggera, preferisco di solito i brani classici, ma alle volte alcune canzoni moderne, quelle più melodiose, mi smuovono dentro qualche corda, e allora li registro nella mia penna di memoria e li metto nella collezione di brani preferiti che amo ascoltare. Spesso mi accorgo che le pagine che scrivo è come se si impregnassero anche di un po’ della musica che ascolto perché composte attorniato dal suono di questi brani. Ah la musica!

21 novembre 2009

Non c'è più Religione


Leggendo un articolo sulla sentenza della corte di Strasburgo sul crocifisso, mi sono imbattuto in una citazione del grande Giambattista Vico che alcuni secoli fa scriveva: "quando si perde la Religione non resta più nulla perché i popoli possano vivere in società, né scudo per difendersi, né mezzi per consigliarsi, né alberi cui afferrarsi, né forma per esistere al mondo"(da "Principi della Scienza Nuova"1725).

13 novembre 2009

Dicembre 2012 e i Maya


Tutto distrutto, Occidente, Vaticano e simboli del Cristianesimo: resta integro solo l’Islam .





Ecco un regista ‘coraggioso’ (per modo di dire...), Roland Emmerich: ha fatto un film sulla profezia dei Maya, secondo la quale nel dicembre del 2012 ci sarebbe la fine del mondo a causa di una epocale congiunzione di pianeti (evento smentito dalla comunità scientifica internazionale, di cui la Nasa si è fatta portavoce giusto oggi). Nelle scene del suo film ‘2012’ vengono fra l’altro spazzati via il Cristo Redentore di Rio de Janeiro, il Vaticano con la Basilca di San Pietro e la Cappella Sistina, Notre Dame e l’abbazia di Westminster, ma quello che sorprende è che tra tutti i luoghi distrutti, la Kaaba, l’edificio alla Mecca a forma di cubo sacro per i musulmani, resti in piedi.

4 novembre 2009

Il Crocifisso e i distruttori di civiltà




La Corte Europea ha dato ragione ad una cittadina di origine finlandese sul fatto che deve essere tolto il crocifisso dalle pareti dell’aula scolastica frequentata dai figli e tutto ciò per un malinteso senso della libertà religiosa.



Un coro di proteste (per fortuna) si è sollevato in Italia, i sondaggi danno il 75%-80% di italiani contrari alla sentenza. Ancora una volta una congrega di massoni relativisti (quali sono alcuni dei costruttori della tanto decantata Unione Europea) cercano di picconare il Cristianesimo. Il loro gioco, che finora era stato nascosto e subdolo, è ora diventato manifesto.