26 marzo 2012

Coincidenze?

Nella vita alle volte capitano  fatti che ci meravigliano e che non sembrano dovuti al caso, come  le premonizioni o certe coincidenze improbabili. Sarà  capitato a tutti infatti, per esempio, pensare improvvisamente ad una persona e subito dopo riceverne la telefonata oppure incontrarla (1).
Non so però se  è successo anche a chi legge  fare con fede una domanda a Dio, o chiedere la conferma del Suo gradimento su una certa azione, e ottenere in qualche modo  una specie di risposta: a me è successo diverse volte! Ultimamente proprio ieri...

21 marzo 2012

Segnali dal futuro? (1^ parte)

Galassia a Spirale - from Hubble  Telescope (Nasa-Esa)
Fino a pochi giorni fa mai avrei pensato di poter scrivere un post come questo. Ma tant’è: il probabile stupore che vi prenderà alla sua lettura per primo ha colpito me.
Cosa ho scoperto? Semplicemente questo: che forse (e dico forse, meglio essere prudenti) da qualche tempo sarebbe stata ottenuta la prova che il futuro esisterebbe già, che sarebbe  reale come il presente e che da esso ci arriverebbero dei segnali!
Ma andiamo con ordine...

12 marzo 2012

L’Universo oscuro


E’ da un po’ di tempo che l’Astrofisica brancola  nel buio, soprattutto da quando gli astronomi hanno scoperto, con sgomento della comunità scientifica, che l’Universo nella sua espansione accelera (al contrario di quanto si pensava che dovesse avvenire).
Si è dovuta  ipotizzare l’esistenza di una materia oscura, chiamata così perché non si vede, ma che  deve esserci per rendere conto della genesi e stabilità delle galassie, e di una energia oscura,  per spiegare il continuo aumento della corsa dell’intero Universo verso l’espansione .

4 marzo 2012

La Fisica e il ‘miracolo del sole’ a Fatima.

Le apparizioni della Vergine di Fatima vengono considerate tra le più grandi e importanti del secolo scorso, e ciò principalmente per il messaggio che fu dato ai veggenti, ma anche per il cosiddetto ‘miracolo del Sole’ che avvenne il 13 ottobre 1917 e che fu constatato da 70.000 persone.

E’ di questo fenomeno che parlerò, tentando anche di darne una possibile spiegazione in accordo con le leggi della Fisica.