21 dicembre 2015

L' Avvertimento è vicino?

Siccome dai messaggi di alcuni veggenti l'Avvertimento sembrerebbe essere un avvenimento abbastanza vicino, ripropongo un post di qualche tempo fa, aggiungendo un ulteriore recentissimo messaggio:

L’Avvertimento dovrebbe essere un evento non ‘fisico’ ma di carattere spirituale, senza precedenti nella storia dell’umanità, che dovrebbe accadere secondo dei veggenti tra  non molto tempo, forse a ‘breve’.
Esso dovrebbe essere costituito da una specie di forza che dovrebbe scuotere la coscienza degli uomini, provocando grande turbamento dell’essere a livello emotivo, psicologico e spirituale non producendo però danni fisici diretti. Durante questo evento ogni essere umano dovrebbe avere come una visione interiore della propria anima e del suo stato. E' come se dovesse poter giudicare il suo intimo così come lo valuta Dio.
C’è un passo interessante nel messaggio ad una veggente (1)  che dice: “Ogni essere umano rivivrà le proprie azioni e ciò che le stesse hanno provocato”.

Questa breve descrizione mi ha fatto pensare alla visione panoramica di tutte le scene della propria vita, con la valutazione del loro valore in contenuto di amore, odio o indifferenza verso il prossimo, che spesso provano i morenti che hanno una esperienza di Pre-Morte, una cosiddetta NDE.
Di questa visione ho parlato nei post in cui ho discusso delle esperienze NDE.
Ricordo che essa è stata sperimentata rare volte anche da persone in pericolo di vita, non necessariamente quindi in stato di incoscienza come nei morenti o nei comatosi. E’ come se (a livello cerebrale o spirituale?) ci fosse una specie di ‘grilletto’ che se fatto scattare (per un forte spavento o perché si sta morendo) provoca questa ‘visione’, che quasi tutti i soggetti che l’hanno avuta hanno descritto come significativa e intensa, molto coinvolgente dal punto di vista emotivo per il fatto che si riesce a valutare il bene e il male fatto durante la propria vita.

Mi sono sempre chiesto, se l'Avvertimento dovesse accadere veramente, come potrebbe cominciare, se con effetti fisici naturali oppure esclusivamente spirituali. Dai messaggi di alcuni veggenti sembrerebbe che l’evento debba iniziare con dei fenomeni che coinvolgerebbero il firmamento, come un’asteroide che si avvicina o un brillamento solare eccezionale. In alcuni passi si accenna addirittura ad un possibile spostamento dell’asse terrestre (2). Tutto ciò potrebbe provocare negli esseri umani una coscienza di pericolo di vita imminente che potrebbe far ‘scattare’ il ‘grilletto’.

Perché Dio ci dovrebbe  inviare l'Avvertimento? A quanto pare per cercare di cambiare la nostra condotta, visto che ormai abbiamo smarrito la percezione di ciò che è peccato, di ciò che è  o non è lecito agli occhi divini. Esso sarebbe un dono dell’infinita Misericordia destinato agli Ultimi Tempi che staremmo già vivendo. Dopo di esso dovrebbe accadere un Grande Miracolo a livello planetario che dovrebbe convertire moltitudini. Ma se dopo tutto ciò l’Umanità non dovesse convertirsi del tutto allora dovrebbe arrivare purtroppo  un Castigo, che viene descritto come un ‘diluvio di fuoco’.
Qui presento i passi dei veggenti  che hanno annunciato più o meno recentemente tale fenomeno:

L’Avvertimento  secondo le veggenti di Garabandal (3)


Nell’apparizione di Garabandal del 1° gennaio 1965, la Vergine annunciò alla veggente Conchita che  prima del Grande Miracolo, il Signore manderà al mondo un Avvertimento. Ecco quanto ha detto Conchita su tale Avvertimento:

(…) so che sarà visibile in tutto il mondo; sarà opera del diretto intervento di Dio ed avrà luogo  prima del Miracolo. Non so se morranno persone. Solo potrebbero, nel vederlo, morire per l’impressione”. “..sarà come una specie di castigo per i buoni e per i cattivi; per riavvicinare i buoni maggiormente a Dio, e per avvisare i cattivi che ci avviciniamo alla fine dei tempi; e questi sono gli ultimi avvertimenti. Sarà inevitabile. La cosa è sicura, benchè non ne conosca né la data né il giorno (nota mia = in realtà Conchita conosce la data del Grande Miracolo che avverrà entro un anno dopo l’Avvertimento e questa data la comunicò nel 1966 all’ex Sant’ Uffizio in Vaticano). Dio vorrebbe che in virtù di questo Avvertimento, noi ci correggessimo e che si commettessero meno peccati

Nel corso dei molti anni che sono seguiti dopo la fine delle apparizioni di Garabandal, tre delle quattro veggenti, Conchita, Loli e Jacinta hanno concesso una serie di interviste, nel corso delle quali hanno sviluppato  ulteriormente il discorso dell’Avvertimento, fornendo notizie più precise al riguardo. Arricchite di altri particolari.

Conchita “L’Avvertimento sarà visibile nel mondo intero, per tutti, in qualsiasi luogo ci troviamo. Sarà come una rivelazione dei nostri peccati; sarà veduto e sperimentato dai credenti e dai non credenti, e dalle genti di ogni religione. Sarà come una purificazione prima del Miracolo. Ci farà pensare ai morti, nel senso che desidereremmo essere al loro posto piuttosto che vivere questo Ammonimento”.
Non si tratta di un fenomeno naturale; è qualcosa di soprannaturale che la scienza non potrà spiegare. Sarà una purificazione/correzione della coscienza del mondo. Anche quelli che non conoscono il Cristo, crederanno che è un Avvertimento di Dio”.
 “Non vi sfuggirà nessuno… Perfino i non credenti sentiranno il timore di Dio… Sentirete e vedrete cosa accadrà. Passerà e si vedrà dappertutto, ognuno lo sentirà come un castigo, constatando tutto quello che hanno causato i suoi peccati. Ci viene mandato per la nostra purificazione, e purché non disperiamo, penso che ci farà un gran bene”.
Si vedrà e si sentirà ovunque simultaneamente. Lo subiranno tutti senza riguardo all’età, al sesso, alla razza o alla condizione; qualunque cosa stiano facendo in quel momento…”.
“In quel momento tutti si sentiranno soli, in qualsiasi luogo si trovino, soli con la loro coscienza davanti a Dio
”.
Allora vedranno tutti i loro peccati e gli effetti dei loro peccati”.

Jacinta: “Durerà pochissimo, ma ci sembrerà lunghissimo a causa degli effetti che si manifesteranno in noi. Sarà per il bene delle nostre anime. Ci troveremo davanti alla nostra coscienza, al bene e al male che avremo commesso. Il suo scopo è quello di riavvicinarci a Dio e aumentare la nostra Fede

Loli: “Il tempo che passerà tra L’Avvertimento e il grande Miracolo sarà meno di un anno. Conosco solo l’anno in cui avverrà l’Avvertimento . L’Avvertimento durerà qualche minuto… è importantissimo che ci prepariamo perché sarà una cosa terribile. (…) Tutte le persone lo proveranno in qualsiasi luogo si trovino, qualunque sia la loro condizione o conoscenza di Dio. Sarà una esperienza personale interiore. Sembrerà che il mondo si immobilizzi; tuttavia nessuno ne avrà coscienza perché tutti saranno assorti nella loro esperienza. (…) tutte le macchine e i motori si fermeranno per un istante. Sarà un sentimento interiore di afflizione e dolore per avere offeso Dio. Dio ci aiuterà a vedere chiaramente (…)  le cattive azioni commesse. L’Ammonimento  ci aiuterà a sentire un profondo dolore che proveremo anche sul nostro corpo.”

L’Avvertimento in Vassula Ryden (4)

"Il sesto sigillo è sul punto d’essere aperto e voi sarete immersi tutti nell’oscurità e non ci sarà più alcuna luce poiché il fumo salendo dall’abisso sarà come un fumo di una grande fornace che oscurerà il sole e l’atmosfera. E per il Mio calice di Giustizia, vi farò essere simili a serpenti e a vipere. Io vi farò strisciare sul ventre e mangiare la polvere in quei giorni di oscurità. Io vi schiaccerò al suolo per ricordarvi che non siete migliori delle vipere. Voi ansimerete e soffocherete nei vostri peccati. Nella Mia collera, Io vi calpesterò; nel Mio furore, vi schiaccerò con i piedi! (…) Quando verrà l’ora delle tenebre, Io vi mostrerò il vostro stesso intimo, vi presenterò la vostra anima in tutti i suoi aspetti e, quando vedrete la vostra anima nera come il carbone, non solo sentirete un’angoscia come mai prima, ma in un dolore atroce, vi batterete il petto dicendo che il vostro nero interiore è di gran lunga peggiore delle tenebre che vi circondano. Io renderò la vita umana rara come mai prima. Allora, quando la Mia collera sarà placata, insedierò il Mio trono in ciascuno di voi e insieme, con una voce sola e un sol cuore e un unico linguaggio Mi loderete, Me l’Agnello. "(Messaggio del Sacro Cuore del 18 Febbraio 1993 in 'La Vera Vita in Dio' )


L’Avvertimento in Luz de Maria (5)

Attendo il peccatore pentito, che non deve temere di avvicinarsi a Me; al contrario, egli deve cogliere l'istante prima che il Mio Amore lo raggiunga per permettergli di vedere l'agire e l'operare della sua vita. Anche allora, alcuni diranno che l'Avvertimento non è Opera Divina e si allontaneranno ancora di più dalla Mia Presenza: aborriranno la Mia Giustizia e si consegneranno nelle mani del male.” (28 giugno 2013)

Vicino è l’AVVERTIMENTO per questa generazione! Quanti di voi non sanno nemmeno cosa sia l’AVVERTIMENTO! L’AVVERTIMENTO non è una fantasia. L’umanità deve essere purificata affinché non cada nelle fiamme dell’inferno. Guarderete dentro di voi e in quell’istante vi mortificherete per non aver creduto” (5 marzo 2013)

Mio figlio ordinerà al tempo di fermarsi ed esso cesserà di trascorrere, ma lo farà affinché l'uomo guardi davanti a sé nel suo cammino e riconosca il bene e il male da lui commesso, soffrendo l'orrore del peccato e godendo della misericordia delle buone azioni nell'Avvertimento.” (23 maggio 2013)

Squarcerò il velo dell’ignoranza e della negazione con l’AVVERTIMENTO. Ognuno si troverà dinanzi alla mia presenza in vita e vedrà se stesso senza maschere, ogni uomo saprà che Dio esiste.” (28 ottobre 2012)

Mia Madre vaga senza sosta, e le Sue Chiamate non vengono ascoltate, bensì derise e perseguitate.  L’annuncio dell’Avvertimento è causa di divertimento per alcune creature umane, ma questa, figli, è la verità, come verità è la Parola di Mia Madre che proclama i dettami Trinitari.  Quando verrà il momento, coloro che si sono burlati di questo Decreto Divino si sentiranno consumare dal loro stesso peccato. Li abbiamo chiamati affinché si rendessero consapevoli della serietà del momento in cui si stanno muovendo. Ma come coloro che si burlarono di Noè, allo stesso modo essi soffriranno. L’Avvertimento, cosmico e spirituale, non si farà aspettare e verrà attuato” (21 ottobre 2012)


L'Avvertimento secondo un recentissimo messaggio di Gesù Sommo Sacerdote del 20 Dicembre 2015 al Giglio del Santo Volto (6):
 
"È giunto il tempo, l'ora è vicina.
Chi avrà ferito di spada dovrà renderne conto a Me, il Salvatore che come Giudice onesto porrà rimedio al male dell' anima.
Io scuoterò le coscienze con la Potenza che l'Altissimo Mi Ha concesso, per portare alla resurrezione le anime senza Dio; esse risorgeranno a nuova vita ed un nuovo inizio le accompagnerà verso la Terra Promessa, quello che dal principio era stato stabilito dal Padre, l'Eredità che vi spetta di diritto. Conosceranno Chi Ha messo in loro il Seme della Vita, ma non quella illusoria che hanno vissuto fino ad ora, bensì, la Vita in Dio, quella che verte all'Eternità, la Vera Vita così come gli era stata donata.
Le anime risvegliate vedranno il percorso che le conduce alla Vera Essenza e all'Amore Primordiale che nella creazione di esse trova il compiacimento per averle generate.
Esse finalmente sapranno quello che le aspetta oltre il passaggio terreno, gioiranno e si sentiranno sollevate, prima che la Giustizia e il Braccio Potente di Dio colpisca ciò che di impuro contamina la Creazione. (..)
Io Sto venendo a ricostruire le coscienze e sconvolgerò milioni di anime mostrando loro, come riflesse in uno specchio, le conseguenze delle azioni compiute.
Alcune non potranno sostenerne la pesantissima mole, talmente saranno nell'oscurità e nella più completa bassezza.

Verranno tuttavia salvate in extremis dalle preghiere e offerte delle anime vittime, che si sono donate senza misura a tale scopo.

Voi che avete ricevuto ingiustizie, sarete compensati poiché vedrete trasformarsi le anime dei vostri persecutori il Luce, tante saranno le Grazie che l'Onnipotente farà scendere su di esse. Il Fuoco sarà percepito in modo insostenibile, per alcuni di essi; le preghiere di chi si troverà in stato di Grazia, contribuiranno ad arrecare sollievo.

E' pur vero che questi terribili sofferenze saranno necessarie, a causa dell'ostinazione nell'impurità e nel peccato mortale in cui hanno voluto perseverare, nonostante gli ammonimenti.

Miei amati, faremo il possibile per poter aiutare queste povere anime a tornare a splendere di una nuova Luce.

Avete fatto tanto finora e desidero ringraziarvi. Tuttavia. Vi invito a perseverare, finché ce ne sarà la possibilità. Questo è l'appello che io, Cristo gesù, vengo a fare ai Miei fedeli compagni di viaggio, ai combattenti con i quali, in Nome dell'Altissimo, vincerò la battaglia.
Tenete duro, il tempo è giunto, la Misericordia e la Giustizia stanno arrivando, come fulmine a ciel sereno, come rombo di tuono all'orecchio di ogni creatura. 
Io irromperò nelle vostre vite e porterò Grazie infinite; preparatevi ad accoglierMi e ad aprirMi la porta del cuore.
Io Sono la Redenzione e la Salvezza, la Via e la Verità presto vi verranno mostrate.
Gesù,  vostro Sacerdote Eterno e Misericordiosissimo Salvatore."
  (20 Dicembre 2015)


Conclusione
Avverrà o no questo fenomeno? Io personalmente credo di sì: troppi sono stati e sono i veggenti che lo annunciano. Però questa è la mia opinione. Liberi di crederci o meno. Voglio però ricordare San Paolo che diceva “Non disprezzate le profezie…”. Per tale motivo ho deciso di scrivere e pubblicare questo post, per cercare possibilmente di informare e invitare tutti, compreso me per primo, ad un cambiamento di condotta.
Ma ahimè, temo però che molti che daranno un'occhiata a questo post,  alla fine penseranno:  “ma cosa ci viene a raccontare costui?”. 
Che volete che dica, forse sono come colui che gridava “al lupo, al lupo”!  Ma il vero tragico problema della faccenda è però che poi il lupo arrivò veramente…


(Nota Bene - In questo, come nei precedenti casi,  non affermo la veridicità dei messaggi riportati, questo sarà compito della Chiesa  e del futuro dirlo. Mi limito ad esporli lasciando al lettore l'ovvia libertà di aderire o meno ad essi).
___________________________________________________________________

Note

(1) Messaggio a  Luz De Maria 2 febbraio 2012

(2) Lo spostamento dell'asse terestre non è un evento così raro come si crede. Ricordo che uno spostamento di alcuni centimetri dell'asse si è verificato anche ultimamente dopo grossi terremoti. Pare che l'asse terrestre si sia spostato addirittura di migliaia di chilometri quando la terra fu colpita da un asteroide  milioni di anni fa.

(3) Le apparizioni della Vergine a Garabandal (Spagna) sono avvenute nel periodo 18 giugno 1961 – 13 novembre 1965 e le veggenti sono state 4 bambine dell’età di 12 e 11 anni.
Le apparizioni sono state una sessantina e  le bambine hanno presentato  stati di estasi, marce e corse estatiche (anche a ritroso), cadute estatiche sincrone, fenomeni di telepatia, premonizione, chiaroveggenza, ierognosia, levitazione.
La Chiesa considera ancora ‘sub judice’ queste apparizioni e quindi non le ha ancora approvate. Forse attende che arrivi la data (ovviamente segreta) del Grande Miracolo che Conchita comunicò nel gennaio 1966 al cardinale Ottaviani del ex Sant’ Uffizio? Il fatto che tale data non sia stata ancora raggiunta si deduce da due considerazioni: se fosse stata superata senza Miracolo, la Chiesa avrebbe dichiarato false le Apparizioni di Garabandal, e questo non è successo, e inoltre Conchita ha detto che rivelerà al mondo la data del Grande Miracolo 8 giorni prima, e anche questo non è ancora accaduto. 
Le veggenti Conchita, Jacinta e Loli vivono attualmente negli USA e sono sposate e con prole.
Bellissima e toccante questa intervista rilasciata da Conchita alcuni anni fa.
Per chi volesse avere notizie più esaustive sulle apparizioni di Garabandal ecco una piccola bibliografia:
- Sanchez-Ventura - Le Apparizioni di Garabandal - Ed. FSVM Roma Atene 1967
- Luigi Ferraris -  L’Arcobaleno sull’Abisso - Ed. Segno 1994.
Si può anche consultare la voce in italiano di Wikipedia con questo Link
Il sito ufficiale che tratta dell’apparizione è raggiungibile con questo altro Link.


(4)  della mistica e veggente greco-ortodossa Vassula Ryden e dei messaggi che essa ha pubblicato ho parlato spesso in alcuni precedenti post. Il sito ufficiale è raggiungibile con questo Link.



(5) dal sito ‘Rivelaciones Marianas’ testualmente riporto:
La signora Luz de María de Bonilla è originaria dell’ América Latina, sposata con figli, e già da più di 20 anni riceve messaggi da Nostro Signore Gesù e dalla Nostra Santissima Madre Maria, offrendo insegnamento, profetizzando e avvertendo a proposito di avvenimenti drammatici per l’umanità, molti dei quali si sono puntualmente verificati; ella dispone di un gruppo di sacerdoti che la accompagnano, restando nell’anonimato per ordine di Gesù fino al momento in cui Egli deciderà che sia fatta conoscere pubblicamente la loro identità, ma tuttavia, a causa della celerità degli eventi, molti dei messaggi vengono rivelati all’umanità per ordine del Signore.

(6) Messaggio al Giglio del Santo volto del 20 dicembre 2015 riferito da Allison Misti in questa pagina



20 commenti:

  1. Ho conosciuto solo pochi anni fa il messaggio dato a Garabandal, riguardo l'Avvertimento. Vedendo che altri veggenti ne parlavano con insistenza, ho iniziato a meditarlo e non posso fare a meno di credere che, a causa del peccato degli uomini, sempre più grave e diffuso, agli attacchi alla famiglia, alla Fede, alla Chiesa dal suo interno, Dio non permetterà che le sue creature, ormai in maggioranza, assoggettate al Male, si perdano eternamente. Farà di tutto, per riportare l'uomo da Lui creato e amato, sulla via della salvezza, e quale modo migliore, se non con un approfondito esame di coscienza, senza se e senza ma, prima di purificare questa umanità. Allora dopo l'Avvertimento, non ci saranno più giustificazioni, per commettere il Male e tutti avranno coscienza di averlo compiuto, chi più chi meno, e dovremo scegliere da che parte stare: con Dio o contro di Lui. Penso all'Avvertimento come ad un dono grandissimo della Misericordia di Dio, quale ultimo rimedio, per una umanità ormai in pieno delirio di onnipotenza.

    RispondiElimina
  2. consiglio questo sito:https://messaggidagesucristo.wordpress.com/2014/02/06/31-gennaio-2014-preparatevi-sempre-ogni-giorno-come-se-lavvertimento-fosse-domani-perche-scendera-su-di-voi-improvvisamente/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dalla seguente discussione, dove qualcuno mette in dubbio l'autenticità di questi messaggi, mi permetto di citare il teologo cattolico americano Kelly Bowring, che nel suo libro 'The Great Battle is Unfolding" cita le profezie date a Maria Divine Mercy sull'Avvertimento, convalidandone in questo modo l'autenticità. Convengo che non è per noi possibile discernere l'autenticità o meno di ogni singola profezia. http://twoheartspress.com/the-great-battle-is-unfolding

      Elimina
  3. IL SINODO CHE PRECEDE IL GRANDE AVVERTIMENTO DI GARABANDAL

    Abbiamo detto che un segno annunciatore dei tempi dell’Avvertimento sarebbe stato un importante Sinodo della Chiesa Cattolica. Qui la testimonianza diretta di una suora in contatto con Conchita di Garabandal una delle principali veggenti.

    E qui la traduzione

    Giornalista: - Suor Nieves Garcia, lei conosce una profezia di Garabandal che si riferisce a un sinodo o un grande sinodo, prima dell'Avvertimento di Garabandal? può dirci qualcosa al riguardo?

    Suor Nieves Garcia: - Sì, durante le apparizioni, in una di queste, la Madonna disse a Conchita che prima degli eventi futuri, ci sarebbe stato un sinodo, un sinodo importante. Allora, la zia di Conchita, ascoltando questo da Conchita, le chiese: "ti riferisci al Concilio Vaticano II?" - Dato che in quel periodo c'era il Concilio - poi Conchita disse alla zia: "No, la Madonna non mi ha detto "Concilio", ha detto "Sinodo", e un Sinodo per me, è un piccolo concilio." -

    https://gloria.tv/media/DXiQ4o8H6EL

    RispondiElimina
  4. Suor Lucia: lo scontro FINALE tra il Signore e il regno di Satana sarà sulla FAMIGLIA e sul MATRIMONIO.
    C’è una profezia di suor Lucia dos Santos, la veggente di Fatima di cui il 13 febbraio scorso è cominciato il processo di beatificazione, che riguarda “lo scontro finale tra il Signore e regno di Satana”. E il campo di battaglia è la famiglia. Vita e famiglia. Non tutti sanno che Lei ebbe da Giovanni Paolo II l’incarico di ideare e fondare il Pontificio Istituto per Studi su Matrimonio e Famiglia che oggi ne porta il nome (il card. Caffarra ne è Professore Emerito, ndr).

    http://apocalisse2015.blogspot.it/2015/10/suor-lucia-lo-scontro-finale-tra-il.html

    RispondiElimina
  5. caro professore, -la voglio ringraziare. Lei con questa sua discreta, e continua esortazione a prendere in seria considerazione queste profezie, si colloca tra quelli che GESU' chiama "i miei fedeli compagni di viaggio, i combattenti con i quali, in Nome dell'Altissimo, vincerò la battaglia"... Quanto sarebbe utile che anche tutti i nostri Parroci e tutti i Consaacrati, conoscessero e prendessero seriamente questi ammonimenti. Chi più di loro potrebbe "suonare l'allarme" a tante Anime, e ivitarle a farsi trovare PRONTE... D'altronde, non solo chi si è trovato in "stato di PRE-MORTE, o in grave pericolo di Vita". Ma anche chi ha vissuto o sta vivendo un percorso di VERA CONVERSIONE. Man mano sperimenta, immancabilmente (anche se forse in misura molto minore) di veder affiorare, --come corpi morti che vengono a galla-- i propri peccati e le proprie malefatte, che prima non venivano considerate tali, e delle quali non si aveva coscienza.

    RispondiElimina
  6. Personalmente trovo davvero tristissimo il fatto che in un blog come questo vengano considerati come fonti messaggi falsissimi come quelli ricevuti da allison misti e dal giglio del santo volto. Vedo che un utente ha anche menzionato i messaggi da gesù cristo. Orrore! Sono tutte fonti profetiche falsissime. Tanto per cominciare, sui "messaggi da gesù cristo" è stato condotto un eccellente studio, e questo è il risultato:

    https://midwaystreet.files.wordpress.com/2015/04/outing-of-mary-carberry-010615.pdf

    Nel caso in cui vogliate studiare il fenomeno dell'Avvertimento descritto da veggenti realmente affidabili e vicini a Maria, vi consiglierei piuttosto la lettura di questi ottimi documenti che mi hanno recentemente segnalato:

    http://inostritempi.altervista.org/alterpages/files/Anguera.pdf

    http://inostritempi.altervista.org/alterpages/files/INostriTempi.pdf

    Vedrete che poi mi ringrazierete. Basta che non perdiate tempo con la spazzatura che ho elencato all'inizio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spazzatura non è il termine corretto. Definendola in questo modo passa lei dalla parte del torto. Lei infatti GIUDICA.
      Chissà perché allora Allison Misti cita spesso le profezie di Anguera nel suo blog, dato che è falsa...in ogni caso io credo fermamente nei messaggi di Allison, Giglio dal Santo Volto, Maria Divina Misericordia..non ho bisogno di prove e studi, e nemmeno di conferme di Segni dal cielo o altre grandi dimostrazioni celesti, mi basta la mia fede (che non è poco) e la speranza che questi messaggi hanno posto nel mio cuore e che mi hanno aiutato a trovare la Verità nascosta dall'ignoranza e dalla paura di tanti nostri sacerdoti, che invece hanno paura di rivelare la verità pena la sconsacrazione. Ben vengano quei consacrati coraggiosi che scelgono di guidare il gregge seguendo e approvando questi messaggi di vari mistici e veggenti anche contro le leggi della Chiesa (leggi imposte dal Vaticano guidato da massoni).

      Elimina
  7. Quante storie, sembra che ognuno si vanti i propri veggenti... che importanza ha a questo punto della storia chi lo dice? Non è invece importante dire che dell'Avvertimento parlano praticamente tutti i veggenti e che quindi è molto probabile che avverrà veramente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace ma trovo che la sua sia una risposta alquanto superficiale. I dettagli rappresentano tutto, sopratutto in un campo così complesso (e diciamo pericoloso) come quello delle profezie. Mi spiegherò meglio: ormai pure i sassi sanno che i messaggi della misti, del giglio del santo volto, e della carberry (altrimenti detta maria della divina misericordia, autrice dei messaggi da gesù cristo), sono falsi. Ho usato volutamente il minuscolo. Citando alcuni di questi pseudo veggenti tra le fonti nella sua analisi sull'argomento Avvertimento, spingerà i suoi lettori alla ricerca dei blog che trattano tali messaggi. Una volta letti, questi ne rimarranno influenzati, non essendo con buona probabilità grandi conoscitori delle profezie, con una conseguente capacità di discernimento limitata. I "veggenti" in questione, in particolare, hanno profetizzato eventi che poi non si sono mai verificati, indicando date che sono state puntualmente smentite.
      Tutto questo per dire: prima di citare fonti controverse nelle sue analisi, che comunque sono interessanti, sarebbe assolutamente indispensabile verificare la loro autenticità. Se ci aspettassimo che il lettore medio del blog, con la sua poca esperienza, traesse le proprie conclusioni in autonomia, cercando di capire quale fonte possa essere veritiera e quale no, allora potremo dire: campa cavallo. E' infatti facilissimo venire ingannati dai messaggi di questi falsi profeti. Meglio piuttosto che qualcuno guidi loro nella ricerca dei veri messaggi Mariani, che quindi portano realmente buoni frutti. No, non mi voglio ergere a paladino della giustizia. Piuttosto dovremmo considerare il lavoro di tutti coloro che hanno condotto seriamente ricerche su quei pseudo-veggenti, e che sono giunti alla medesima conclusione: falsità.
      Nel caso dei messaggi di Anguera dati al veggente Pedro Regis, mi sento invece di dirle che si va sul sicuro. Tra l'altro il veggente è stato recentemente in Italia, ed è stato accolto benissimo:

      https://www.youtube.com/watch?v=CQ9usPXrRj8

      Ma ora basta parlare di questo. Nel documento che le ho segnalato, che personalmente reputo interessantissimo (provate a cercare parole come isis, o francesco, o perché no, avvertimento), sono sicuro che troverà parecchi argomenti che potrebbero fungere da fonte di ispirazione per la stesura dei suoi prossimi articoli. Parliamo di messaggi le cui profezie sono in corso di realizzazione, basta leggere i commenti che hanno inserito quasi per ciascun messaggio. Quindi, andrebbero presi con la massima serietà. Chiunque sarà in grado di verificare ciò, in totale autonomia, indipendentemente dal grado di discernimento raggiunto.
      Spero che lei possa considerare questo mio intervento, semplicemente come un suggerimento da parte di un suo lettore.

      Elimina
    2. In questo momento sono in vacanza. Tra qualche giorno inserirò una risposta al suo intervento un po' più elaborata , che spero riterrà più soddisfacente...

      Elimina
    3. Dai messaggi della madonna di Anguera che lei consiglia:
      "Avvertimento
      12 febbraio 2012
      Ogni uomo, in quella la seconda Pentecoste, vedrà il proprio male, vedrà la sua vita trascorsa senza Dio,soffrirà un dolore intenso, e questo "bruciare nel fuoco della verità" farà sì che ogni uomo, dall'incontro col Dio vivente e vero, diventi migliore, più santo, più purificato, più incline al bene e alle cose celesti più che a
      quelle terrene.
      25 marzo 2012
      Presto il mio Cuore Immacolato trionferà, l'avvertimento è molto vicino, anche il grande miracolo e il grande castigo...
      29 marzo 2015
      capite che l’Avvertimento è molto vicino, la punizione è molto vicina e ora non c'è più tempo da perdere"

      Quindi di cosa stiamo parlando? Dell'Avvertimento, o no? Viene confermato quello che viene espresso da altri veggenti, si o no?...E quindi la sua polemica è forse spropositata. Il fatto è che in questi tempi di confusione secondo me è proprio lo scopo di Satana farci credere di poter giudicare gli altri e dire "quello è un falso profeta! Quello in cui credo io invece è un vero profeta". Ormai sembra che si sia un contro l'altro armati col proprio "profeta" preferito. Ci sono fans e oppositori di tutti i "veggenti" o presunti tali conosciuti, anche della Madonna di Anguera e della stessa Medjugorie.
      Per quanto riguarda il "non verificarsi" di alcune profezie, ha mai sentito parlare di "interferenze", anche negli scritti di veggenti in buona fede e che sembrano "veri"? Il problema è distinguere il messaggio soprannaturale effettivo da quello mentale soggettivo inserito incosciamente dal veggente, ma non sempre è facile o possibile farlo. L'importante però è considerare che se uno stesso messaggio tipo "avvicinarsi dell'Avvertimento" viene ripetuto da molti veggenti, allora è molto probabile che sia veritiero. Insomma, con la polemica che lei e quelli come lei volete fare, che vuole certo mettere in guardia invitando alla prudenza, alla fine però se eccessiva come spesso accade, si rischia di far perdere il "messaggio" che il Cielo vuole darci! Il tipico "buttare il bambino con l'acqua sporca". Che vuole, io sono più tollerante e ritengo che Dio semini la verità nei cuori più frequentemente e in più persone di quanto riteniamo. Rifletta bene se per caso il suo impeto intollerante non derivi da una forma di superbia...
      Io credo che in questi tempi, che veramente ritengo "ultimi", Dio dia la possibiltà a chi si accosta con Fede e la preghiera di capire il senso dei messaggi, anche di quelli che molti riterrebbero falsi, dà il dono del discernimento, la capacità di estrarre dai essi il minimo di verità che è contenuta. D'Altronde in Giole (2;28) Dio riferendosi agli ultimi tempi ha detto " Io spanderò il mio Spirito sopra ogni carne, i vostri figli e le vostre figlie profetizzeranno, i vostri vecchi faranno sogni, i vostri giovani avranno visioni. In quei giorni spanderò il mio Spirito anche sui servi e sulle serve." e ancora San Paolo in 5,19 dice "Non spegnete lo Spirito, non disprezzate le profezie; esaminate ogni cosa, tenete ciò che è buono."

      Comunque il suo intervento mi ha stimolato una riflessione che esporrò in maniera esauriente già forse nel prossimo post...
      saluti

      Elimina
    4. Gentile anonimo,
      lei GIUDICA a priori. Mi pare di capire (e non voglio GIUDICARLA) che lei ha analizzato bene le comunicazioi di Allison Misti, i messaggi di Maria Divina Misericordia per poter dire che sono falsi. Evidentemente ci sono delle prove ben precise o sono solo supposizioni? Io seguo questi messaggi e/o comunicazioni da più di due anni e anche se alcune previsioni non sono state "azzeccate" come tempistica io continuerò a considerarli validi perché contengono VERITA' che nessun cattolico (a partire dai consacrati) ha mai rivelato. Quindi io non mi soffermo soltanto sulla profezia che si è avverata oppure no ma sul contenuto dei messaggi che sono in piena regola con la religione cattolica e con le sacre scritture e che non fanno altro che confermare rivelazioni e profezie contenute nell'Apocalisse e nel libro di Daniele, nonché in riferimenti al Vangelo di Gesù.Se poi i teologi, i vescovi, i consacrati hanno paura perché essi stessi non hanno il CORAGGIO di rivelare la verità questo è un altro argomento. Sono convinta che se i nostri parroci, sacerdoti ecc. (la maggior parte, è chiaro che non bisogna fare di tutt'erba un fascio) avessero addestrato il loro gregge nel modo giusto agli avvenimenti della fine del mondo insegnando loro la verità contenuta nelle sacre scritture ora non ci sarebbero tutti questi dubbi sui veggenti e mistici vari. La gente a causa dell'errata interpretazione dei testi sacri è confusa, completamente fuori strada, si è allontanata troppo dalla verità e ha PAURA di accettare queste profezie tacciando chi le detta come falsi, allarmisti, complottisti...ma guardatevi intorno, non stiamo a cercare l'ago nel pagliaio...tutto è evidente ormai...per chi ha orecchi per udire e occhi per vedere. Per chi invece si perde ancora in questi dubbi purtroppo povero lui..in ogni caso ben venga il confronto ed è lecito avere dei dubbi...ma non puntiamo il dito su tutto e tutti.

      Elimina
    5. Rieccomi, intanto colgo l'occasione per augurare a tutti un felice anno nuovo. Innanzitutto, sig. Salvatore, devo dire che la sua risposta non è ancora stata per nulla soddisfacente a differenza di quanto in realtà speravo, anzi. Cominciamo col dire che i messaggi da lei citati... non sono affatto quelli di Anguera. Ecco dove trovare realmente i messaggi dati ad Anguera a Pedro Regis:

      http://www.madonnadianguera.it/

      Come lei stesso può constatare, dei messaggi da lei citati, non vi è alcuna traccia. Questo un po' mi preoccupa, perché il fatto che lei abbia associato dei messaggi ad un veggente, senza che questi li abbia mai ricevuti, mi fa pensare che lei non presti particolare attenzione all'analisi delle fonti. Allo stesso tempo, ciò mi farebbe credere che in realtà lei non abbia mai letto i messaggi di Anguera, ma questo non è un problema, e non voglio certo costringerla a farlo. Comunque lo ripeto, questo è un aspetto non affatto trascurabile, dato che stiamo parlando di argomenti appartenenti al campo delle profezie e dei profeti, un terreno decisamente ostico. Infatti, ultimamente gli uomini seguono più le parole di un profeta, specialmente se falso, invece che il proprio pensiero.
      Ordunque, avendo lei citato dei messaggi tratti da un veggente differente da quello di cui discutevamo, credo di essere costretto a passare direttamente all'argomento successivo, in attesa che lei possa riportare i messaggi corretti di Pedro Regis.

      Continuo sotto...

      Elimina
    6. Ha ragione, mi sono sbagliato in quanto i messaggi pubblicati non sono quelli di Anguera ma quelli di Jacarei, riportati nel terzo link da lei fornito. Quindi voglio dirlo chiaro: Non diamo il merito alla “Madonna di Anguera” di aver detto che presto ci sarà l'Avvertimento.
      Per quanto riguarda il resto della discussione la invito se vuole a leggere l'ultimo mio post, quello successivo a questo, le do il merito di avermelo ispirato, in un certo senso quindi è dedicato anche a lei. Se vuole fare ulteriori commenti quindi, visto che lei vuole discutere dei messaggi veri o falsi in generale e non nello specifico dell'Avvertimento che è il tema di questo post, li faccia nella pagina del successivo. Saluti.

      Elimina
    7. Sono contento di esserle stato di ispirazione per la stesura del suo nuovo articolo, spero che i lettori del blog possano trarne giovamento. Ho inviato la mia risposta come commento nella pagina del suo ultimo articolo.

      Elimina
  8. Nelle parole di Ratzinger, che sotto riporto, riguardo al significato del trionfo del Cuore Immacolato di Maria, (dove i messaggi profetici di Garabandal e il terzo segreto di Fatima ne sono la preparazione ) leggo tra le righe, anche se in modo velato, che solo dopo quella forte esperienza mistica di purificazione e contemplazione (l'Avvertimento) che il futuro Papa chiama "cuore purificato dalla contemplazione di Dio" (sta parlando di tutta l'umanità, come potrebbe contemplare Dio anche quella parte che ancora non lo conosce se non per un grande intervento divino?) più forte dei fucili (guerre e disordini sociali che ci saranno proprio quando si compirà il terzo segreto di Fatima), ci sia anche l'inizio per il trionfo del Cuore Immacolato di Maria. L’allora cardinale Ratzinger, nel suo commento teologico alla presentazione della terza parte del Segreto di Fatima (nel 2000), alla domanda sul significato del Trionfo del Cuore Immacolato di Maria, - «Che cosa significa?» - rispose così: «Il cuore aperto a Dio, purificato dalla contemplazione di Dio è più forte dei fucili e delle armi di ogni specie. Il fiat di Maria, la parola del suo Cuore, ha cambiato la storia del mondo, perché essa ha introdotto in questo mondo il Salvatore, perché grazie a questo "Sì" Dio poteva diventare uomo nel nostro spazio e tale ora rimane per sempre». Il Fiat di Maria nel nostro cuore, dunque, esprimerà l’avvento e la realizzazione del Trionfo del Cuore Immacolato di Maria. È necessario che ognuno di noi sappia ben lavorare per questo." Leggendolo dalla fine, si può vedere meglio il nuovo inizio dell'umanità, cioè l'era di pace, di unità della Chiesa: quando ci sarà il trionfo del Cuore Immacolato di Maria, i cuori dell'umanità rimanente, sopravvissuta alla purificazione, saranno aperti a Dio, dopo aver superato varie prove, tra cui guerre e cataclismi, ma soprattutto dopo aver contemplato Dio e aver scelto di amarlo senza tentennamenti e tradimenti, nell'unica Verità che ci rende liberi.

    RispondiElimina
  9. Il grande Avvertimento probabilmente è collegato ad una grande e potente Aurora Boreale (il fenomeno che inizia per A). Un' Aurora prodotta da un potentissimo Flare solare che dirigendosi verso la Terra produrrà i fenomeni fisici collegati con l'Avvertimento e di cui i veggenti hanno parlato in varie occasioni:

    La croce nel cielo (il plasma si distribuisce seguendo le "linee" del campo magnetico terrestre)

    il cupo rombo dalla terra e dal cielo (suoni elettrofonici)

    Visione dell'anima (poco sappiamo sulle reazioni del nostro organismo ad un potente bombardamento di particelle elettricamente cariche, una specie di elettroshock)

    Immobilismo della Terra (lo scaricamento elettrico di questa tempesta elettromagnetica potrebbe influire sul moto del pianeta)

    Terremoti, eruzioni vulcaniche e tempeste avvengono simultaneamente quando la Terra è impattata da plasma solare espulso mediante Flares.

    Interruzione delle trasmissioni elettroniche satellitari con tutte le conseguenze facilmente immaginabili sul fronte dei trasporti, approviggionamento merci, comunicazioni elettroniche di vario tipo.

    L'evento quindi potrebbe causare non solo lo shock emotivo e spirituale della visione dell'anima, ma anche quello fisico legato agli efffetti del fenomeno naturale con un black out generale del mondo così come noi lo conosciamo. Che cosa potrebbe causare un simile Flare? Una spiegazione plausibile è il passaggio ravvicinato di una cometa particolarmente carica elettricamente. Si è infatti osservato che quando una cometa di tal tipo raggiunge il perielio, il sole reagisce con un'imponente eruzione. Tale cometa potrebbe perfino essere deviata nel suo tragitto dall'interazione elettromagnetica con il sole e divenire la causa diretta del successivo Castigo.

    RispondiElimina
  10. Caro Prof. Canto, apprezzo e concordo con quanto lei scrive sull'avvertimento . Si figuri che io, una ventina di anni fa, ebbi un incontro con Dio, un'estasi.
    Mentre ero nel mio letto,sveglio, pensavo intensamente a Dio e lo ringraziavo con le lacrime agli occhi della sua paternità e della sua bontà. Gli esprimevo parole dolcissime che mi venivano dal cuore e che probabilmente lo Spirito Santo mi suggeriva. Lui, allora, mi impresse un sigillo nel cuore . Il cuore mi cominciò a vibrare così forte che avevo paura esplodesse da un minuto all'altro , il corpo mi si era immobilizzato, non mi potevo letteralmente muovere , sentivo l'Amore di Dio su di me e dentro di me. Una sensazione così bella e forte che non potrò mai più dimenticare . Sono sposato con figli e credo nell'amore coniugale, ma mai nessuna creatura umana mi ha dato quell'amore che Dio mi dette quella notte. Quell'esperienza spirituale mi fece perdere la cognizione del tempo e dello spazio e mi legò al Padre in maniera indissolubile. Dopo quei pochi minuti(forse 10,forse di più) biasimavo il fatto che Dio era poco conosciuto dalla gente e poco amato (molte chiese sono intestate ai Santi, alla Vergine e a Gesù, ma poche o nessuna al Creatore della vita, al Creatore dei santi, della vergine Maria e al Generatore di Cristo). Allora non conoscendo L'AVVERTIMENTO, incitavo Dio a farsi conoscere maggiormente dagli uomini. Gli dicevo: << Padre , fatti conoscere di più dagli uomini come io ti ho conosciuto quella notte>>. Padre il demonio vende bene le sue mercanzie , perchè non ha concorrenti , tu ti tieni nascosto , egli illude gli uomini con felicità effimere , ma se gli uomini conoscessero Te ed il vero AMORE, lascerebbero immediatamente quel falsario. Dovresti mettere l'uomo nella uguale opportunità che hai dato a me . Solo allora l'uomo avrebbe la vera libertà di scelta , e sono sicuro che tutti sceglierebbero Te .
    Mi rendo conto però che per conoscere Dio ci vuole una disposizione d'animo che non tutti hanno . Il demonio distoglie gli uomini con rumori, musica, tv, radio, pensieri etc. e gli uomini non hanno mai il tempo di entrare in se stessi e parlare con Dio. Un fattore esterno terrificante o insolito, come uno scontro di astri nel cielo, durante l'AVVERTIMENTO, potrebbe fare entrare l'uomo nella disposizione giusta di chiedere aiuto a Dio e potrebbe innescare l'illuminazione divina.

    RispondiElimina
  11. Anonimo28 dicembre 2015 18:18

    Sulla spazzatura di alcuni messaggi e presunti veggenti HAI PERFETTAMENTE RAGIONE !!! A riguardo dei documenti pdf sono doc di qualità !

    RispondiElimina

Non verranno pubblicati interventi fuori tema o con semplici rimandi con link