29 ottobre 2016

Gli indizi dell’esistenza di Dio – parte 1^ - I mistici


Chi ha avuto modo di dare un’occhiata ai post che ho scritto e pubblicato in questo mio Blog finora, ha senz’altro notato che la mia fede in Dio è presente in ogni mio concetto e discorso, anche quando parlo di Scienza. Questo è perché se credi in Dio veramente non puoi fare a meno di riferirti a Lui in ogni istante triste o felice della tua vita terrena. Essere convinti fermamente e al di là di ogni ragionevole dubbio che Dio c'è ti cambia l’esistenza e soprattutto gli obiettivi di essa. 
Provo pena verso quelli che non credono perché sono i veri poveri, perché non posseggono questo tesoro inestimabile che è la compagnia e l’amicizia dell’Altissimo e perché anche se spesso non lo ammettono sono permeati dall’angoscia della scomparsa e dell’annichilimento finale delle loro vite e dei loro cari. 

7 ottobre 2016

Sull’ultima settimana del Profeta Daniele

Il Profeta Daniele - Cappella Sistina
Prima di iniziare voglio dire che quello che segue è solo un tentativo di interpretare, a partire da certe ipotesi,  alcuni periodi di cui parla la Bibbia, in particolar modo quelli dell libro del profeta Daniele (3).  
Così come avviene in qualunque ragionamento, partirò da ipotesi che riterrò vere a priori e da quelle dedurrò delle conseguenze. Ovviamente se non fossero ‘vere’ queste ipotesi di partenza (e saranno almeno sei, come vedremo) allora anche le conclusioni sarebbero false.

Come avevamo visto nel precedente post sulle 70 settimane di Daniele, dopo avere scoperto il modulo di tempo di Vidal di 868 giorni (5) (6) e averlo applicato alla profezia biblica delle ultime 70 settimane di Daniele, abbiamo trovato che una settimana di Daniele, secondo questa ipotesi, corrisponderebbe all'incirca a 28 anni e mezzo e perciò le 70 settimane a circa 1996 anni in totale. Se facciamo l’ulteriore ipotesi che le 70 settimane siano iniziate alla data della morte di Gesù Cristo avvenuta, in base a quanto ho cercato di dimostrare in questo altro post,  il giovedì 2 Aprile del 33 d. C.,  ne viene che l'ultima settimana dovrebbe essere iniziata il 28/12/2000 e dovrebbe finire il 5/7/2029.