27 aprile 2024

Riflessioni e citazioni...

 

"Li avevano convinti che fosse scienza, e invece era solo un calesse" (per dirla parafrasando il grande Troisi...)

 "E' sempre successo!", rispondono così, sarà, ma il pesante sospetto rimane... 

Per ben due volte dopo aver fatto il vaccino antinfluenzale sono rimasto con il braccio indolenzito per diversi mesi, per cui ho poi deciso di non farlo più. A questo punto non oso pensare cosa mi sarebbe successo se avessi fatto il siero anti-Covid... 

 

Spigolature scientifiche

Alcuni divulgatori scientifici promuovono la falsa idea che il pensiero moderno abbia raggiunto una soglia sulla quale la scienza è l’unico modo di dire qualcosa di vero, in modo da utilizzare la scienza per far passare, come vere, le loro opinioni personali” (1). 

Le scienze geologiche, biologiche e cosmologiche sono state istituite a guisa di torri d’avorio, dalle quali vengono promulgate le cosiddette prove dell’evoluzione, mentre gli scienziati di queste discipline sono i guru che promuovono, predicano e pubblicano quelli che vengono considerati dati scientifici a sostegno dell’evoluzione. Ma non vi è un solo caso in cui tutti i test fondamentali per stabilire la validità scientifica dell’evoluzione siano stati soddisfatti. Vi sono ipotesi, modelli grandiosi, supposizioni e illazioni, tutti formulati e rafforzati nell’ambito di collaborazioni collettive e opportunistiche tra i guru evoluzionisti. Tuttavia, nulla di tutto questo equivale a una vera prova scientifica a favore dell’evoluzione” (2). 

23 aprile 2024

“E’ sempre successo!”

"E’ sempre successo!", è con questa frase che inevitabilmente tante persone ti rispondono ogni volta che sui social dai la notizia della morte improvvisa di una persona magari giovane e in buona salute, fatto che avviene in questi tempi sempre più frequentemente. Vero è che questo fenomeno delle scomparse inaspettate c’è sempre stato - tant’è che nei secoli passati la Chiesa invitava a pregare Dio di liberarci dalla morte improvvisa - ma a quanto pare il suo numero ha però avuto un significativo aumento a partire dagli anni in cui è iniziata la vaccinazione di massa. Ma anche se fai notare questo, ti dicono che non è vero, che le statistiche che fornisci tu sono falsate mentre quelle che danno loro, molto più blande, sono corrette. 

15 aprile 2024

Indizi di Intelligent Design - La sbalorditiva complessità strutturale e organizzativa della cellula vivente

 

Considerata la cellula vivente come un piccolo organismo, si può notare che è come se ognuno dei suoi numerosi componenti sappia benissimo cosa fare e come farlo, cooperando fra l’altro in sincronia con gli organuli vicini. Ma a questo punto allora c’è da chiedersi: 'chi' o ‘cosa’ dice ad ogni organulo come comportarsi? In che modo esso ‘comunica’ con le altre parti della cellula?