Perciò mi perdoni in anticipo chi mi legge: fantasticherò un po' sul Paradiso...
Oggi prendendo il sole, sdraiato con l’asciugamano su uno scoglio, guardando verso la spiaggia, osservavo il ballo di gruppo di alcuni bagnanti, che seguendo i movimenti e i gesti fatti dall’animatore, si muovevano gioiosi al ritmo della musica trasmessa da grossi altoparlanti.
Sarà stata la lontananza, o la bellezza della canzone, ma gli errori, sicuramente commessi da ognuno dei partecipanti, non si notavano, si percepiva invece il gruppo che si muoveva come un tutt'uno e a tempo, regalando alla vista una piacevole sensazione di allegria.
Ed ecco allora che mi è sorta in mente questa domanda: Ma in Paradiso, il regno della eterna e perfetta armonia, come saranno i balli e le feste?
Vi immaginate lo spettacolo offerto da una miriade di beati, felici e dotati di corpi perfetti, luminosi, giovani e bellissimi, che danzeranno con precisione, formando di quando in quando un grandioso gruppo, al ritmo della musica celeste, scritta magari dai più grandi compositori della storia e dell’universo e ispirati da Dio stesso?
E non oso immaginare i beati tutti, magari di altri mondi e galassie, miliardi e miliardi di esseri luminosi, ripieni di una gioia immensa, riuniti e insieme impegnati in una incredibile ‘Ola’ celeste per manifestare in quel modo all’Altissimo il loro amore, la loro eterna gratitudine e la loro sconfinata felicità!
Nessun commento:
Posta un commento
Non verranno pubblicati interventi fuori tema o con semplici rimandi con link