1 dicembre 2013

l’Avvertimento

L’Avvertimento dovrebbe essere un evento non ‘fisico’ ma di carattere spirituale, senza precedenti nella storia dell’umanità, che dovrebbe accadere secondo i veggenti a quanto pare tra  non molto tempo, forse addirittura a ‘breve’.
Esso dovrebbe essere costituito da una specie di forza  invisibile che dovrebbe scuotere la coscienza degli uomini, provocando grande turbamento dell’essere a livello emotivo, psicologico e spirituale non producendo però nessun danno fisico diretto. Durante questo evento ogni essere umano dovrebbe avere come una visione interiore della propria anima e del suo stato. E' come se dovesse poter giudicare il suo intimo così come lo valuta Dio.
C’è un passo interessante nel messaggio ad una veggente (1)  che dice: “Ogni essere umano rivivrà le proprie azioni e ciò che le stesse hanno provocato”.

Questa breve descrizione mi ha fatto pensare alla visione panoramica di tutte le scene della propria vita, con la valutazione del loro valore in contenuto di amore, odio o indifferenza verso il prossimo, che sperimentano i morenti che hanno  una esperienza di Pre-Morte, una cosiddetta NDE.
Di questa visione ho parlato nei post in cui ho discusso delle esperienze NDE.
Ricordo brevemente che essa è stata sperimentata alle volte anche da persone in pericolo di vita, non necessariamente quindi in stato di incoscienza come nei morenti o nei comatosi. E’ come se (a livello cerebrale o spirituale?) ci fosse una specie di ‘grilletto’ che se premuto (per un forte spavento o perché si sta morendo) provoca questa ‘visione’, che quasi tutti i soggetti che l’hanno avuta hanno descritto come significativa e intensa, molto coinvolgente dal punto di vista emotivo per il fatto che si riesce a valutare il bene e il male fatto durante la propria vita.

Mi sono sempre chiesto, se veramente avverrà, come potrebbe cominciare il fenomeno, se con effetti fisici naturali oppure esclusivamente spirituali. Dai messaggi dei veggenti sembrerebbe che l’evento debba iniziare con dei fenomeni che coinvolgerebbero il firmamento, come un’asteroide che si avvicina o un brillamento solare eccezionale. In alcuni passi si accenna ad uno spostamento dell’asse terrestre (2). Tutto ciò potrebbe provocare negli esseri umani una coscienza di pericolo di vita imminente che potrebbe far ‘scattare’ il ‘grilletto’.

Perché Dio ci dovrebbe  inviare questo Avvertimento? A quanto pare per cercare di cambiare la nostra condotta, visto che ormai abbiamo smarrito la percezione di ciò che è peccato, di ciò che è  o non è lecito agli occhi divini. Esso sarebbe un dono dell’infinita Misericordia destinato agli Ultimi Tempi che staremmo già vivendo. Dopo di esso dovrebbe accadere un Grande Miracolo a livello planetario che dovrebbe convertire moltitudini. Ma se dopo tutto ciò l’Umanità non dovesse convertirsi del tutto allora dovrebbe arrivare purtroppo  un Castigo, che viene descritto, sempre dai veggenti, come un ‘diluvio di fuoco’. Ma di questo cercherò di parlare in un futuro post. Adesso presento i passi in cui alcuni veggenti  hanno annunciato più o meno recentemente l’Avvertimento:

L’Avvertimento  secondo le veggenti di Garabandal (3)


Nell’apparizione di Garabandal del 1° gennaio 1965, la Vergine annunciò alla veggente Conchita che  prima del Grande Miracolo, il Signore manderà al mondo un Avvertimento. Ecco quanto ha detto Conchita su tale Avvertimento:

(…) so che sarà visibile in tutto il mondo; sarà opera del diretto intervento di Dio ed avrà luogo  prima del Miracolo. Non so se morranno persone. Solo potrebbero, nel vederlo, morire per l’impressione”. “..sarà come una specie di castigo per i buoni e per i cattivi; per riavvicinare i buoni maggiormente a Dio, e per avvisare i cattivi che ci avviciniamo alla fine dei tempi; e questi sono gli ultimi avvertimenti. Sarà inevitabile. La cosa è sicura, benchè non ne conosca né la data né il giorno (nota mia = in realtà Conchita conosce la data del Grande Miracolo che avverrà entro un anno dopo l’Avvertimento e questa data la comunicò nel 1966 all’ex Sant’ Uffizio in Vaticano). Dio vorrebbe che in virtù di questo Avvertimento, noi ci correggessimo e che si commettessero meno peccati

Nel corso dei molti anni che sono seguiti dopo la fine delle apparizioni di Garabandal, tre delle quattro veggenti, Conchita, Loli e Jacinta hanno concesso una serie di interviste, nel corso delle quali hanno sviluppato  ulteriormente il discorso dell’Avvertimento, fornendo notizie più precise al riguardo. Arricchite di altri particolari.

Conchita “L’Avvertimento sarà visibile nel mondo intero, per tutti, in qualsiasi luogo ci troviamo. Sarà come una rivelazione dei nostri peccati; sarà veduto e sperimentato dai credenti e dai non credenti, e dalle genti di ogni religione. Sarà come una purificazione prima del Miracolo. Ci farà pensare ai morti, nel senso che desidereremmo essere al loro posto piuttosto che vivere questo Ammonimento”.
Non si tratta di un fenomeno naturale; è qualcosa di soprannaturale che la scienza non potrà spiegare. Sarà una purificazione/correzione della coscienza del mondo. Anche quelli che non conoscono il Cristo, crederanno che è un Avvertimento di Dio”.
 “Non vi sfuggirà nessuno… Perfino i non credenti sentiranno il timore di Dio… Sentirete e vedrete cosa accadrà. Passerà e si vedrà dappertutto, ognuno lo sentirà come un castigo, constatando tutto quello che hanno causato i suoi peccati. Ci viene mandato per la nostra purificazione, e purché non disperiamo, penso che ci farà un gran bene”.
Si vedrà e si sentirà ovunque simultaneamente. Lo subiranno tutti senza riguardo all’età, al sesso, alla razza o alla condizione; qualunque cosa stiano facendo in quel momento…”.
“In quel momento tutti si sentiranno soli, in qualsiasi luogo si trovino, soli con la loro coscienza davanti a Dio
”.
Allora vedranno tutti i loro peccati e gli effetti dei loro peccati”.

Jacinta: “Durerà pochissimo, ma ci sembrerà lunghissimo a causa degli effetti che si manifesteranno in noi. Sarà per il bene delle nostre anime. Ci troveremo davanti alla nostra coscienza, al bene e al male che avremo commesso. Il suo scopo è quello di riavvicinarci a Dio e aumentare la nostra Fede

Loli: “Il tempo che passerà tra L’Avvertimento e il grande Miracolo sarà meno di un anno. Conosco solo l’anno in cui avverrà l’Avvertimento . L’Avvertimento durerà qualche minuto… è importantissimo che ci prepariamo perché sarà una cosa terribile. (…) Tutte le persone lo proveranno in qualsiasi luogo si trovino, qualunque sia la loro condizione o conoscenza di Dio. Sarà una esperienza personale interiore. Sembrerà che il mondo si immobilizzi; tuttavia nessuno ne avrà coscienza perché tutti saranno assorti nella loro esperienza. (…) tutte le macchine e i motori si fermeranno per un istante. Sarà un sentimento interiore di afflizione e dolore per avere offeso Dio. Dio ci aiuterà a vedere chiaramente (…)  le cattive azioni commesse. L’Ammonimento  ci aiuterà a sentire un profondo dolore che proveremo anche sul nostro corpo.”

L’Avvertimento in Vassula Ryden (4)

"Il sesto sigillo è sul punto d’essere aperto e voi sarete immersi tutti nell’oscurità e non ci sarà più alcuna luce poiché il fumo salendo dall’abisso sarà come un fumo di una grande fornace che oscurerà il sole e l’atmosfera. E per il Mio calice di Giustizia, vi farò essere simili a serpenti e a vipere. Io vi farò strisciare sul ventre e mangiare la polvere in quei giorni di oscurità. Io vi schiaccerò al suolo per ricordarvi che non siete migliori delle vipere. Voi ansimerete e soffocherete nei vostri peccati. Nella Mia collera, Io vi calpesterò; nel Mio furore, vi schiaccerò con i piedi! (…) Quando verrà l’ora delle tenebre, Io vi mostrerò il vostro stesso intimo, vi presenterò la vostra anima in tutti i suoi aspetti e, quando vedrete la vostra anima nera come il carbone, non solo sentirete un’angoscia come mai prima, ma in un dolore atroce, vi batterete il petto dicendo che il vostro nero interiore è di gran lunga peggiore delle tenebre che vi circondano. Io renderò la vita umana rara come mai prima. Allora, quando la Mia collera sarà placata, insedierò il Mio trono in ciascuno di voi e insieme, con una voce sola e un sol cuore e un unico linguaggio Mi loderete, Me l’Agnello. "(Messaggio del Sacro Cuore del 18 Febbraio 1993 in 'La Vera Vita in Dio' )

L’Avvertimento in Messaggi da Gesù Cristo (5)


Desidero informare tutti coloro che soffrono nel Mio Nome, che il tempo in cui l’Avvertimento avrà luogo è vicino.(…) Dovete confessare i vostri peccati davanti a Me, in modo da essere adeguatamente preparati per questo evento che scuoterà il mondo.
Farò questo presto, in modo da poter salvare quelle persone che hanno tagliato il cordone ombelicale che li lega a Me, prima che sia troppo tardi. (…) Guardate ora nei vostri cuori e nelle vostre anime e vedeteli come Io vedo voi. Cosa vedete? Sarete capaci di stare davanti a Me e dire: “Gesù, io faccio tutto quello che desideri da me per vivere la vita che Tu ti aspetti da me” ? Direte: “Gesù, io Ti ho offeso perché non riesco a farne a meno, quindi per favore abbi Misericordia della mia anima” ? O direte: “Gesù ho peccato, ma solo perché dovevo difendermi”?
Starete davanti a Me da soli, senza nessuno accanto a voi. Io vi mostrerò la vostra anima. Vedrete ogni macchia su di essa. Rivivrete i vostri peccati e allora Io vi darò il tempo per chiederMi di mostrarvi la Mia Misericordia. Non perché voi abbiate diritto alla Mia Misericordia, ma solo perché Io ho deciso di darvi questo Dono.
” (15 novembre 2013)

E ancora:

Ognuno, non importa chi sia, sperimenterà questa Mia unica manifestazione, benedetta dall’Autorità di Mio Padre. L’Illuminazione della coscienza porterà con sé molto dolore, perché il dolore che le anime perdute sperimenteranno sarà tale che esse non saranno in grado di sopportarne lo shock. Molti potranno svenire e avere un collasso, sopraffatti dal dolore. Ma si renderanno conto di quanto la loro anima abbia bisogno di essere purificata”
“Allora i nemici di Dio negheranno che l’Avvertimento sia mai avvenuto e imbroglieranno milioni di persone facendo credere che si è trattato di un evento cosmico, quando la luce del sole ha illuminato l’intero pianeta, durante un evento irripetibile causato dal movimento della Terra sul suo asse

(16 novembre 2013)

Durante L’Avvertimento, ognuno avrà la prova di avere un’anima e molti si convertiranno. A coloro che non si convertiranno e che rimarranno atei non potrà essere dato il Dono della Salvezza, perché avranno rifiutato la Mia Mano Misericordiosa.” (6 settembre 2013)

L’Avvertimento in Luz de Maria (6)

Attendo il peccatore pentito, che non deve temere di avvicinarsi a Me; al contrario, egli deve cogliere l'istante prima che il Mio Amore lo raggiunga per permettergli di vedere l'agire e l'operare della sua vita. Anche allora, alcuni diranno che l'Avvertimento non è Opera Divina e si allontaneranno ancora di più dalla Mia Presenza: aborriranno la Mia Giustizia e si consegneranno nelle mani del male.” (28 giugno 2013)

Vicino è l’AVVERTIMENTO per questa generazione! Quanti di voi non sanno nemmeno cosa sia l’AVVERTIMENTO! L’AVVERTIMENTO non è una fantasia. L’umanità deve essere purificata affinché non cada nelle fiamme dell’inferno. Guarderete dentro di voi e in quell’istante vi mortificherete per non aver creduto” (5 marzo 2013)

Mio figlio ordinerà al tempo di fermarsi ed esso cesserà di trascorrere, ma lo farà affinché l'uomo guardi davanti a sé nel suo cammino e riconosca il bene e il male da lui commesso, soffrendo l'orrore del peccato e godendo della misericordia delle buone azioni nell'Avvertimento.” (23 maggio 2013)

Squarcerò il velo dell’ignoranza e della negazione con l’AVVERTIMENTO. Ognuno si troverà dinanzi alla mia presenza in vita e vedrà se stesso senza maschere, ogni uomo saprà che Dio esiste.” (28 ottobre 2012)

Mia Madre vaga senza sosta, e le Sue Chiamate non vengono ascoltate, bensì derise e perseguitate.  L’annuncio dell’Avvertimento è causa di divertimento per alcune creature umane, ma questa, figli, è la verità, come verità è la Parola di Mia Madre che proclama i dettami Trinitari.  Quando verrà il momento, coloro che si sono burlati di questo Decreto Divino si sentiranno consumare dal loro stesso peccato. Li abbiamo chiamati affinché si rendessero consapevoli della serietà del momento in cui si stanno muovendo. Ma come coloro che si burlarono di Noè, allo stesso modo essi soffriranno. L’Avvertimento, cosmico e spirituale, non si farà aspettare e verrà attuato” (21 ottobre 2012)


Conclusioni

Avverrà o no questo fenomeno? Io personalmente credo di sì: troppi sono stati e sono i veggenti che dicono la stessa cosa. E in questo ricordo San Paolo che diceva “Non disprezzate le profezie…”. Per tale motivo ho deciso di scrivere e pubblicare questo post, per cercare per quanto possibile di informare più persone e invitare così tutti, compreso me per primo, ad un cambiamento di condotta.
Ma ahimè, temo però che molti che avranno dato un'occhiata a questo post,  alla fine avranno pensato, magari con una risatina di compatimento: “ma cosa mai ci va a raccontare costui?”. 
Forse sono come colui che gridava “al lupo, al lupo”,  ma il vero tragico problema è però che poi il lupo arrivò veramente…
______________________________________________________________________

Note

(1) Messaggio a  Luz De Maria 2 febbraio 2012

(2) Lo spostamento dell'asse terestre non è un evento così raro come si crede. Ricordo che uno spostamento di alcuni centimetri dell'asse si è verificato anche ultimamente dopo grossi terremoti. Pare che l'asse terrestre si sia spostato addirittura di migliaia di chilometri quando la terra fu colpita da un asteroide  milioni di anni fa.

(3) Le apparizioni della Vergine a Garabandal (Spagna) sono avvenute nel periodo 18 giugno 1961 – 13 novembre 1965 e le veggenti sono state 4 bambine dell’età di 12 e 11 anni.
Le apparizioni sono state una sessantina e  le bambine hanno presentato  stati di estasi, marce e corse estatiche (anche a ritroso), cadute estatiche sincrone, fenomeni di telepatia, premonizione, chiaroveggenza, ierognosia, levitazione.
La Chiesa considera ancora ‘sub judice’ queste apparizioni e quindi non le ha ancora approvate. Forse attende che arrivi la data (ovviamente segreta) del Grande Miracolo che Conchita comunicò nel gennaio 1966 al cardinale Ottaviani del ex Sant’ Uffizio? Il fatto che tale data non sia stata ancora raggiunta si deduce da due considerazioni: se fosse stata superata senza Miracolo, la Chiesa avrebbe dichiarato false le Apparizioni di Garabandal, e questo non è successo, e inoltre Conchita ha detto che rivelerà al mondo la data del Grande Miracolo 8 giorni prima, e anche questo non è ancora accaduto. 
Le veggenti Conchita, Jacinta e Loli vivono attualmente negli USA e sono sposate e con prole.
Bellissima e toccante questa intervista rilasciata da Conchita alcuni anni fa.
Per chi volesse avere notizie più esaustive sulle apparizioni di Garabandal ecco una piccola bibliografia:
- Sanchez-Ventura - Le Apparizioni di Garabandal - Ed. FSVM Roma Atene 1967
- Luigi Ferraris -  L’Arcobaleno sull’Abisso - Ed. Segno 1994.
Si può anche consultare la voce in italiano di Wikipedia con questo Link
Il sito ufficiale che tratta dell’apparizione è raggiungibile con questo altro Link.


(4)  della mistica e veggente greco-ortodossa Vassula Ryden e dei messaggi che essa ha pubblicato ho parlato spesso in alcuni precedenti post. Il sito ufficiale è raggiungibile con questo Link.

(5) dei messaggi di questa veggente ho già parlato in precedenti post. Il sito dei messaggi è raggiungibile con questo Link.

(6) dal sito ‘Rivelaciones Marianas’ testualmente riporto:
La signora Luz de María de Bonilla è originaria dell’ América Latina, sposata con figli, e già da più di 20 anni riceve messaggi da Nostro Signore Gesù e dalla Nostra Santissima Madre Maria, offrendo insegnamento, profetizzando e avvertendo a proposito di avvenimenti drammatici per l’umanità, molti dei quali si sono puntualmente verificati; ella dispone di un gruppo di sacerdoti che la accompagnano, restando nell’anonimato per ordine di Gesù fino al momento in cui Egli deciderà che sia fatta conoscere pubblicamente la loro identità, ma tuttavia, a causa della celerità degli eventi, molti dei messaggi vengono rivelati all’umanità per ordine del Signore.

Ovviamente in questo come nei precedenti casi,  non affermo la veridicità di questi messaggi, questo sarà compito della Chiesa ma soprattutto del futuro dirlo. Mi limito ad esporli lasciando al lettore l'ovvia libertà di aderire o meno ad essi.


16 commenti:

  1. Le invio il link di un blog sulle apparizioni della Madonna in Brasile, Nostra Signora di Anguera, che sulle tematiche che lei affronta in questo post ha qualcosa da dire....e di altri avvenimenti già accaduti e di quelli che dovranno avvenire. Il veggente è Pedro Regis. Nella mia città quello che Nostra Signora aveva predetto è già accaduto.

    http://nostrasignoradianguera.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Buongiorno a tutti,

    Ci permettiamo via questo commento di farvi conoscere la nostra modesta iniziativa di WEBradio.

    Volendo contribuire a fare conoscere la Tradition Cattolica Tridentina e la nostra fede che ci è leggata, abbiamo pensato fare sentire la nostra voce via Audio podcast mp3

    Vi offriamo in questa 3a Domenica di Avvento la 1a catechesi sul Vangelo di questa domenica che potete ascoltare qui:

    http://radio-vobiscum.tumblr.com/

    Vi ringraziamo per la vostra attenzione e per il sostegno che ci offrerete.

    Vogliamo crescere ! Aiutateci ! Fateci conoscere !

    Benvenuto a tutte le voci cryto-lefebvriane in liberta.

    Vogliamo che grindano sentendovi: "Mama li traditionalisti"

    A mani giunte ! (Nostro moto e logo)

    Buon ascolto a tutti !

    Radio Vobiscum - [Germania]

    http://radio-vobiscum.tumblr.com/

    RispondiElimina
  4. http://messaggidagesucristo.wordpress.com/2014/01/04/25-dicembre-2013-il-prossimo-natale-la-celebrazione-della-mia-nascita-sara-sostituita-da-una-grande-cerimonia/
    Io spero che non sia vero; nel caso però che lo fosse, che si verifichi il prossimo Natale o in un'altra data, così come l'abolizione dell'Eucarestia, almeno nella forma come la conosciamo, mi chiedo come ci si dovrebbe comportare. Ci saranno sacerdoti accorti, che continueranno a officiare la messa nella maniera tradizionale? La mia speranza è che lo Spirito Santo ci illumini ispirandoci cosa fare, come comportarci e a chi rivolgerci su questa terra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto che hai inserito un Link verso il Blog messaggidigesucristo, come d'altronde ho fatto io nel mio post, il problema che si pone però per questo e altri messaggi di 'veggenti' è sapere se sono veri oppure falsi...Come ho segnalato nell' ultimo post che ho scritto e cioè 'Gesù sapeva?' c'è stato ultimamente un messaggio su tale Blog che mi ha lasciato un po' perplesso...bisogna essere prudenti in quanto se dovesse essersi palesato una affermazione che va contro la dottrina cattolica allora purtroppo dovremo abbandonare la lettura di tale Blog in quanto poco credibile..

      Elimina
    2. E' la certezza con cui in quel blog si da per certo che il prossimo Natale dovranno accadere certe cose, che mi lascia da un lato preoccupato (non ricordo di profezie così precise, al punto da indicare una data precisa), e da un altro,per la stessa ragione, perplesso.
      Ad ogni modo, mi sono convertito da poco, e aver scoperto questo blog, insieme ad altri siti, mi ha fatto piacere. Faccio i migliori complimenti.

      Elimina
  5. Per quanto le domande proposte e le relative elucubrazioni siano interessanti preferisco volgere l'attenzione all'incipit del post con il celebre riferimento di Sant'Agostino. La questione è per me molto chiara nella sua drammatica verità.
    Kurt Godel ha dimostrato nei teoremi dell'incompletezza quello che Agostino ci ha tratteggiato col racconto del fanciullo ovvero i limiti del rapporto tra logica e matematica. Appurato che è possibile dimostrare matematicamente solo n-1 proposizioni di un sistema coerente, l'uomo deve rinunciare a comprendere "il dettaglio del TUTTO" per conferire una logica al TUTTO stesso.
    Questa "rinuncia" trova la sua ragione d'essere in Gesù.
    Di fronte alla contraddizione, alle domande ed ai dubbi del Dio fatto uomo si contrappongono il racconto della sua vita, i suoi insegnamenti e l'intima convinzione che non può esserci niente di umano nell'amore incondizionato e nel perdono universale, niente di logico nell'amare i propri nemici o nella compassione per i carnefici che ti straziano il corpo.
    Un meraviglioso pazzo amore che non comprenderemo mai ma che produce effetti tangibili. Esso non può che esulare dalla nostra natura e dai nostri istinti più profondi, non può annidarsi in alcuna stringa del DNA nè poteva scaturire dalle riflessioni di un qualunque essere umano vissuto prima della venuta del Cristo.
    La fede e la ragione giocano dunque in ognuno di noi questa partita e sulla scelta di campo che prendiamo su Gesù...

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
  8. Per quanto riguarda le apparizioni di Garabandal di Maria Santissima a quattro bambine possiamo avere una certezza in più San Padre Pio di Pietrelcina credeva fermamente a queste apparizioni e prima di morire vide il Grande Miracolo che avverrà un giovedì che coincide con la festa di un Santo martire dell'Eucarestia, avverrà tra l'8 e il 16 di marzo o aprile o maggio e Conchita conosce la data e avvertirà il mondo 8 giorni prima, chi andrà sul posto si convertrà e se malato guarirà. La Madonna
    ha promesso a Joey Lomangino un cieco italo-americano di 80 anni riacquisterà la vista.
    Potere guardare la storia sul il giornale on line "Il cielo a garabandal" .Bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Joey Lomangino è morto senza aver riacquistato la vista.

      Elimina
  9. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
  10. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Non verranno pubblicati interventi fuori tema o con semplici rimandi con link