2 dicembre 2017

Verso il fondo con Bergoglio.

Motus in fine velocior” - “verso la fine il moto si fa più veloce”- dicevano gli antichi. E infatti ecco che in questi ultimi tempi ci ritroviamo a scendere sempre più rapidamente lungo un piano inclinato di cui non conosciamo il fondo.

E in questi tempi difficili Bergoglio il ‘Papa’ - metto la parola fra virgolette perché, per me, che sia veramente ‘Papa’ non è certo – dovrebbe essere una guida spirituale sicura e invece con lui passiamo ormai in men che non si dica da uno stato di stupita sorpresa per le cose che fa ad uno di sorpreso stupore per quello che afferma.

Non si riesce più a stargli dietro per poter meditare e ragionare sulle cose che dice o che fa, quasi ogni giorno infatti, fra l’altro ambiguamente, fa delle affermazioni che un tempo avrebbero infuocato gli animi e magari provocato accuse di eresia. Tanto per portare un esempio non completo ultimamente ci è toccato di sentire giustificare sia Lutero che Giuda, lodare i radicali Pannella e Bonino, e sdoganare in forma ‘camuffata’ l’eutanasia. Tra il dire e il fare del Nostro siamo arrivati ad una tale confusione sui fondamenti della nostra Fede, sull’abc del Catechismo, sui Novissimi, sull’esistenza dell’Inferno, sui Sacramenti, sulla morale cristiana, sulla differenza tra opere di carità corporale e spirituale, e sulle parole che Nostro Signore Gesù ha detto nel Vangelo, che le braccia mi sono cadute e non mi è rimasta più quasi forza per reagire: mi sento ormai fiaccato da questo stillicidio, come bloccato spiritualmente. Questi sono i i frutti che ho ricavato da questo modo di agire papale.

Ma quello che è più triste è il fatto che la maggior parte dei sacerdoti, vescovi e cardinali, che dovrebbero guidarci, accolgono acriticamente quello che il ‘Papa’ e i suoi corifei proclamano, oppure tacciono o al massimo si esprimono a mezza bocca. Il clero perciò sembra divisi ormai in tre gruppi: quello dei cortigiani, dei codardi e infine quello dei tiepidi. Coraggiosi che parlino a voce chiara e alta e si oppongano a questo andazzo almeno per ora non ne vedo. E soprattutto non c’è nessuno che metta in dubbio la ‘validità’ dell’elezione e quindi il possesso o meno del ‘Munus Petrino’ da parte di questo Pontefice! Egli continua così a regnare, imperterrito e autoritario, e a fare danni pur essendo un Papa sulla cui elezione sussistono sospetti di irregolarità.

Sono stato uno dei primi ad esprimere dubbi su Bergoglio, sin da quando si affacciò come ‘Papa’ eletto quella sera del 13 marzo 2013 dal balcone di San Pietro. Sono stato inizialmente molto cauto sperando di sbagliarmi, ma i fatti successivi hanno superato anche le più pessimistiche previsioni (1).
___________________________________________
Note
(1) Alle volte mi chiedo: non è che il segno apocalittico a cui il nome di Bergoglio pare essere legato è meno inverosimile di quanto sembra? Qualche anno fa diedi come possibile interpretazione dell’invito fatto da San Giovanni nel capitolo 13,18 dell’Apocalisse su come trovare il nome della Bestia, il ‘chi è intelligente calcoli il numero del suo nome’ , come un suggerimento ad usare un codice legato al ‘calcolatore intelligente’, cioè al ‘computer’, ovvero il ‘codice Ascii’. Sommando i numeri del codice corrispondenti alle lettere che compongono il nome ‘BERGOGLIO’ sorprendentemente si ottiene 666. Ho sempre detto che molto probabilmente questa è solo una sfortunata coincidenza...ma visto come stanno andando le cose sto cominciando ad avere qualche dubbio e a nutrire qualche sospetto che ci possa essere un riferimento non casuale...

21 commenti:

  1. Buonasera Salvatore, bene ha fatto ad esprimere il suo parere su Papa Francesco, ed ancora meglio ha fatto a non esprimerne alcuno con certezza assoluta ( ciò che dice e come si comporta infatti, mi duole dirlo, CREDO stia rischiando), la sua prudenza è lodevole nel giudicarlo, e spero che sia insegnamento a tutti coloro che sono rapidi nel giudicare (parlo in generale)
    Alessandro

    RispondiElimina
  2. Sì, giusto. Nessuna "certezza assoluta", tanta "lodevole prudenza", ma, al momento mi sovviene quanto ebbe a dire la grande Agatha Christie:
    «Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova».
    Indizi? Un'infinità...

    RispondiElimina
  3. a breve comunque Bergoglio si dimetterà (secondo me entro i prossimi 2-3 anni) perché trattandosi di un fenomeno essenzialmente mediatico, dopo la fase iniziale e quella dell'ascesa, come sempre in questi casi, arriverà il "down". Verrà dunque liquidato prima che arrivi completamente a muffa ed al soglio petrino salirà finalmente colui che è tanto atteso dal mondo, la sintesi perfetta tra il "rigore" della Chiesa di sempre, rappresentato da Benedetto XVI e le spinte rivoluzionarie e disgregatrici della neo-chiesa di Bergoglio (che nemmeno è Papa).
    Sarà ovviamente l'uomo della pace (mondana, si intende...) perché nel frattempo il mondo sarà rapidissimamente piombato in una crisi prima economica (con una svolta in peggio della crisi) poi politico-militare senza eguali, egli sarà l'uomo che metterà d'accordo tutti (o quasi, perché i pochi a denunciarlo verranno silenziosamente perseguitati) e che riuscirà a tessere i delicati fili della diplomazia in quei giorni drammatici.
    L'uomo che è l'antitesi del Cristo dovrebbe essere il card. Angelo Scola, che prenderà il nome di Giovanni Paolo III

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MMMh, interessante, però quali prove ha per queste affermazioni? Dovrebbe argomentare meglio, ripeto, è interessante la sua ipotesi
      Alessandro

      Elimina
  4. Certezza assoluta penso nessuno di noi ce l' abbia, ma quel brivido gelido che mi percorse la schiena quella fatidica sera del marzo 2013, ancora lo sento e so che non mi sono sbagliato, attendo ulteriori conferme, ma ce ne sono abbastanza per essere preoccupati dall'andazzo, siamo ben oltre i 3 indizi della Christie.......

    RispondiElimina
  5. Caro Salvatore,

    un prete coraggioso che dissente da bergoglio (minuscolo) c'è :
    http://palermo.repubblica.it/cronaca/2017/11/10/news/scomunicato_don_alessandro_minutella_il_prete_che_si_e_ribellato_al_papa-180783300/

    Sull'invalidità di francisco (minuscolo) si è da tempo espresso Antonio Socci : https://www.panorama.it/cultura/libri/socci-elezione-papa-bergoglio-non-valida/

    E' vero che sono intervenuti i baciascarpe (francisco non indossa le pantofole rosse che sono simbolo del sangue di Gesù), ma i dubbi rimangono, tanto più che francisco non si inginocchia mai davanti al Santissimo ma lo fa (e bene) in occasione della lavanda dei piedi ai musulmani il giovedì Santo.

    E' vero anche che francisco non apre mai (e finora non l'ha mai fatto) nessun Angelus con "SIA LODATO GESU' CRISTO" preferendo al suo posto il più modano (sic!) 'fratelli e sorelle BUONGIORNO' per chiuderlo con 'BUON APPETITO'. Leggermente vergognoso per un sedicente papa.
    Ma è vicario di chi costui ?




    RispondiElimina
  6. Salve a tutti,forse S.Malachia ha "visto" giusto proclamando l'attuale papa come l'ultimo,perchè parecchi studi sullo stato del pianeta,in America,asseriscono che al genere umano restano,probabilmente,meno di dieci anni di vita.Sia per quanto riguarda l'habitat che le risorse...i conti tornerebbero.

    RispondiElimina
  7. conosco personalmente Don Minutella, il sacerdote dissidente che ha subito gli attacchi mediatici sia delle ieni (mediaset) che di storie italiane (rai). gli attacchi sono stati montati ad arte al fine di screditare il sacerdote che si oppone al regime.
    ho provato a scrivere sui post di mediaset al fine di far conoscere l'opinione di chi ha frequentato sia la chiesa di Don Alessandro che le persone che lo circondato. per magia quello che io scrivevo a favore di Don Minutella il giorno dopo veniva cancellato.
    E' evidente l'esiste di una regia occulta che vuole indirizzare le masse verso il baratro. il tutto viene fatto con un'oraganizzazione astuta e programmata che va oltre le doti umane.
    a tal proposito vi giro il link di un articolo che aiuta a capire uno dei tanti inganni.
    http://www.accademianuovaitalia.it/index.php/cultura-e-filosofia/la-contro-chiesa/3445-la-strategia-dei-piccoli-passi

    RispondiElimina
  8. DON MINUTELLA UNO E DUE

    Su varie pagine cattoliche, per mesi, sono stati postati a raffica link ai filmati di un certo don Minutella, un prete che è ostile a Bergoglio e che afferma di aver ricevuto messaggi dalla Madonna.

    Nel 2016, in QUESTO filmato, Don Minutella ha detto testualmente (da 12'40" a 13'40"):

    "Questo 2017 vedrà il Trionfo del Cuore Immacolato di Maria e la sconfitta DEFINITIVA di Satana. [...] Che cosa accadrà quando finalmente il Cuore Immacolato di Maria trionferà? [...] Ci sarà la pace, ci sarà la concordia, e soprattutto questa Antichiesa così aggressiva [...] [la Chiesa di Bergoglio] sarà COMPLETAMENTE DISTRUTTA, COMPLETAMENTE ELIMINATA in ragione del sano spirito cattolico."
    https://youtu.be/wG_i_lFHFGI

    Poi, però, egli dev'essersi accorto che le stava sparando troppo grosse (o forse qualcuno gliel'ha fatto notare), ed ha fatto marcia indietro... :-D :-D :-D :-D

    Ha cominciato a rimangiarsi le sue mirabolanti predizioni sul 2017, dicendo (vedi QUESTO filmato da 7'50"):

    "Ci sono di quelli che mi hanno affibbiato già delle affermazioni di sapore apocalittico, è un'operazione un po', diciamo così, sleale. Io non ho mica detto che nel 2017 accadranno chissà quali fenomeni, io non ho mai detto questo".
    https://gloria.tv/video/cBGRtTQPskg22Rb4eyEeBRjZQ

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il futuro è nelle mani di Dio. anche Gesu' non sapeva il giorno o il periodo in cui si sarebbe verificata la seconda venuta.

      Elimina
    2. Il 2017 è finito, e come si poteva immaginare le predizioni di don Minutella non si sono avverate.

      Elimina
  9. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
  10. I segni sono sempre più oscuri e chiari, al tempo stesso. Si stanno inoltre silenziando molte voci che sino a poco fa gridavano "nel deserto" ed erano punti di riferimento: una per tutte, quella di "Mary Tube", canale Youtube, che fino alla settimana scorsa con coerenza e intelligenza mostrava le contraddizioni di Bergoglio e condannava la cosiddetta "falsa chiesa", propagando le apparizioni di Anguera. Poi l'improvviso dietro front: da qualche giorno sono spariti tutti i filmati "sensibili", il presentatore ( tale Fabio, persona molto preparata sembra) ha dichiarato di essersi sbagliato, e invita ad essere fedeli a Bergoglio. L'ho trovato strano, ma hanno fatto lo stesso anche altri, come un noto sacerdote molto seguito sul web. O c'è qualcosa di Divino che li spinge in tale direzione, e dovrebbero dirlo, o qualcosa di dibolico che li sta minacciando.

    RispondiElimina
  11. la suora di "clausura" Lucia Caram: "Maria e Giuseppe avevano una relazione normale di coppia che ovviamente comportava anche fare sesso come tutte le coppie normali."
    davvero non si riesce più a capire che cosa stia succedendo...
    https://www.radiospada.org/2017/12/una-suora-blasfema-amica-di-bergoglio/

    RispondiElimina
  12. al peggio non c'è mai fine.....avete sentito/visto l'abnorme/abominevole "benedizione" di Natale, tronca della frase essenziale = il verbo della proposizione principale?

    https://www.youtube.com/watch?v=4EQtf42pRUw

    ai min. 20:32 - 20:45

    ...al punto che molti sono convinti che essa sia NON valida e non produca nessuna indulgenza plenaria, come era stato invece coi papi precedenti fino a BXVI) visto che NON sono nominati nè la discesa di essa dal Cielo nè i beneficiari ?

    non vi sembra un ennesimo orrendo sfregio al Corpo Mistico di Cristo, a Gesù Cristo e alla sua Sposa mistica, ovvero al povero Gregge inebetito da 4 anni di bergoglismo buonista-dittatoriale, sommo sfregiatore delle divine Attribuzioni e della Santità della Corte Celeste (ripensando ad es. alla ripugnante parodia della SS.ma Trinità, a Gesù schernito in vari modi, alla SS.ma Vergine presa per una ribelle che accusa Dio Padre di menzogna ecc. ecc.), popolo inerme e ignorante per buona parte, ormai narcotizzato dalla propaganda di regime e da 50 anni di dis-informatja e tenuto a digiuno dei fondamenti di dottrina cattolica ?

    temo che al fondo della china ci sia ancora molto - e di molto brutto - ancora da vedere e subire, impotenti come siamo a frenare questa demolizione infaticabile della povera Chiesa Cattolica (o dei ruderi che ne restano: dopo 50 anni di rivoluzioni cv2iste c'è solo da spianare le rovine....come dopo i terremoti).
    Non ci resta che pronunciare un MISERERE per quel lupo in veste di agnello, i suoi accoliti, e per noi, pecore-sudditi, affinchè non restiamo da lui(loro) confusi e traviati, e che conserviamo la vera Fede, ad ogni costo !

    RispondiElimina
  13. P.S.: guardate anche al min 20:45, 46 il viso del povero mons. Marini, allibito, che pare stia facendosi forza per non piangere di sconforto di fronte a tanta improntitudine.......

    RispondiElimina
  14. “Cosa trattiene il mistero dell’iniquità? Una importante riflessione su 2 Ts 2,3-12” di Fra Cristoforo

    https://anonimidellacroceblog.wordpress.com/2018/01/08/cosa-trattiene-il-mistero-delliniquita-una-importante-riflessione-su-2-tm-23-12-di-fra-cristoforo/

    RispondiElimina

Non verranno pubblicati interventi fuori tema o con semplici rimandi con link