18 maggio 2014

Il Numero della Bestia

Mi ha sempre incuriosito il capitolo 13 dell’Apocalisse, quello in cui San Giovanni parla delle due Bestie, quella del Mare, l’Anticristo e quella della Terra, il Falso Profeta. In particolare per me sono notevoli i versetti che vanno dal 16 al 18 quelli che recitano  “ Faceva sì che tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi ricevessero un marchio sulla mano destra e sulla fronte; e che nessuno potesse comprare o vendere senza avere tale marchio, cioè il nome della bestia o il numero del suo nome. Qui sta la sapienza. Chi ha intelligenza calcoli il numero della bestia: essa rappresenta un nome d’uomo. E tale cifra è seicentosessantasei.

Da tempo mi chiedo come sono da interpretare soprattutto le parole che ho sottolineato. Chiaramente bisognerebbe conoscere il greco antico, per cui spero che qualche esperto abbia la voglia e la pazienza di andare a controllare per vedere se le cose che ipotizzerò possano in qualche modo avvicinarsi o non essere del tutto incompatibili con il significato  che emerge dal testo in lingua originaria [che si può trovare e leggere con questo link (oppure nella nota 1 )]


Il numero della Bestia? sì, ma a quale delle due bestie ci si riferisce?

Partirò dalle parole: il “ numero della bestia”. A chi è riferito? Alla Bestia del mare, cioè all’Anticristo o alla Bestia della terra, cioè al Falso Profeta? Tutti hanno sempre pensato che il “seicentosessantasei” si riferisse all’Anticristo, ma nel testo si parla di due Bestie e quindi a me non è chiaro se tale numero sia da attribuire alla prima o alla seconda Bestia. E se si riferisse alla seconda Bestia, cioè al Falso Profeta? Bisognerebbe analizzare bene il testo in greco…

 E il “Chi ha intelligenza calcoli”?

Innanzi tutto se il “calcoli” è un vero verbo, un imperativo per giunta, non c’è dubbio che il Libro dell’Apocalisse invita chi legge, se ha ‘intelligenza’, a calcolarlo. E questo dovrebbe zittire quelli che arricciano il naso non appena qualcuno tenta di computarlo veramente questo numero, a partire evidentemente dal nome di qualche ‘sospettato’.  I tentativi effettuati hanno sempre fatto riferimento alla trasformazione delle lettere del nome in numeri che poi sono stati sommati. Uno dei modi più semplici per poterlo fare è far corrispondere ad ogni lettera il rispettivo posto occupato dalla lettera nell’elenco alfabetico (il numero ordinale). Ma sono sorti sempre problemi, due dei principali sono stati: 1) all’alfabeto di quale lingua bisogna riferirsi? Al greco, lingua in cui fu scritta l'Apocalisse? a quello dell’idioma parlato dal ‘candidato’? al latino, lingua ufficiale della Chiesa Cattolica? o all’inglese, lingua ormai tra le più diffuse al mondo? 2) inoltre visto che il valore medio della posizione in un alfabeto di 26 lettere è circa 13, ci vogliono evidentemente molte lettere per poter raggiungere la cifra 666…quindi non è mai bastato il cognome ma è stato necessario anche considerare il o gli ulteriori nomi, se non anche i titoli della persona ‘indagata’…oppure inventarsi calcoli più complicati.

Forse risolti questi due problemi…in un sol colpo

Che siamo nell’era dell’ “intelligenza artificiale” o del “computer” nessuno lo può negare. E allora mi chiedo: non è che sottilmente le parole ‘intelligenza’ e ‘calcoli’ del versetto dell’Apocalisse, detto anche Libro della Rivelazione,  possano riferirsi alla nostra attuale ‘intelligenza artificiale’ e al nostro ‘computer’ (che significa macchina che calcola)? Forse che il libro profetico ci vuol dire, (non senza un tocco di sottile ma tragica e rassegnata 'ironia'?), che  sarebbe stata quella nostra  l’epoca  in cui sarebbe stato calcolato il numero e in cui si sarebbero manifestati il Falso Profeta e l’Anticristo? E non è che inoltre  con ciò ci viene anche suggerito quale 'alfabeto' usare per il calcolo, cioè un alfabeto vicino al computer o nato con esso?

Ieri  ho saputo da un mio contatto Facebook che in effetti qualcuno ha già proposto in rete di usare per il calcolo  il codice ASCII dei computer. Il codice ASCII è costituito da una tabella in cui sono stati ordinati simboli, numeri e lettere ad ognuno dei quali viene fatto corrispondere un numero in esadecimale (sistema numerico a base 16 e non a base 10 come quello decimale) in modo da far ‘capire’ al computer, fornendogli quel numero, a quale lettera, numero o simbolo fare riferimento. In pratica è la traduzione in numeri,  che che il computer può capire, dei nostri simboli, quelli che servono per comunicare e che formano il linguaggio umano. Fra l'altro, visto che considera le singole lettere, questo codice è  indipendente dalla lingua usata. Quando questa tabella fu creata, più o meno all’inizio dell’era dei computer, si fissò ogni lettera, numero o simbolo in questa lista, con un ordine stabilito una volta per tutte, per cui ad ogni simbolo corrisponde il numero (ordinale) della sua posizione nella lista, numero scritto sia in decimale che in esadecimale. La tabella contiene 128 simboli. Le lettere dell’alfabeto partono dalla posizione 65, con la A, a cui corrisponde quindi questo numero identificativo, 65 in decimale (e ‘41’ in esadecimale). Ad esempio la lettera G è equivalente al numero decimale 71, proprio perché nella tabella essa occupa la posizione 71. Semplice no? Potete vedere la tabella ASCII con questo link. Riporto per comodità le corrispondenze numeriche decimali delle sole lettere maiuscole dell’alfabeto:

A = 65,  B = 66,  C = 67, D = 68,  E = 69, F = 70, G = 71, H  = 72,  I = 73,   J = 74,  K = 75, L = 76,  M = 77, N = 78, O = 79,  P = 80,  Q = 81, R = 82, S = 83, T= 84, U= 85, V= 86, W= 87, X= 88, Y = 89, Z = 90

Effettivamente visto che i numeri delle lettere vanno dal 65 al 90, la media è circa 78 e quindi il 666 è facilmente raggiungibile sommando le lettere di un solo nome, infatti per viaggiare intorno a quel risultato, visto che 666:78 = 8,6 occorrono da 8 a 10 lettere (nota 2).  Potete  ‘divertirvi’ a calcolare il numero dei nomi di possibili candidati scelti tra personaggi pubblici… ad esempio OBAMA è troppo corto il totale fa  352 (O = 79,  B = 66,  A = 65,  M = 77,  A = 65),  PUTIN idem, per lui fa 400…

E per Bergoglio?

Viene spontaneo calcolare il numero anche per personaggi pubblici ecclesiastici del presente o del passato. Qual è il numero che corrisponde a Bergoglio? Il nome contiene 9 lettere e il calcolo l’ha già fatto qualcuno in rete e ne sono venuto a conoscenza grazie al mio contatto Facebook. E' stata la scoperta di quel risultato che mi ha ispirato la scrittura di questo post,  perché è sorprendente. Il totale della somma potete ottenerlo voi stessi con l’aiuto di una  ‘calcolatrice’, vi do i numeri corrispondenti alle lettere per maggiore comodità:

(B) 66 + (E) 69 + ( R ) 82 + (G) 71 + (O) 79 + (G) 71 + (L) 76 + (I) 73 + (O) 79

Quanto fa? Sorpresi pure voi vero? (nota 3)
A questo punto però voglio fare alcune doverose precisazioni: 1) Il risultato di per sé non conta nulla, bisogna prenderlo con le pinze, infatti potrebbe essere solo un caso che sia venuto quel totale, in quanto ci sono molte parole, combinazioni di 8, 9, 10 lettere, che possono dare quella cifra, quindi questa potrebbe essere solo una singolare (anche se sorprendente) coincidenza; 2) nessuno può essere sicuro che il metodo di calcolo debba essere proprio quello descritto, esso è solo una ipotesi di algoritmo, e non è detto che sia proprio quello a cui si riferisce il Libro profetico: sarebbe da temerari e presuntuosi affermare il contrario; 3) una persona deve essere giudicata dagli atti che compie e dalle cose che dice, non certo dalla 'traduzione' in numeri del suo nome; 4) anche per altri personaggi - (compreso Ratzinger, basta fare un giretto in rete per accorgersene) - sono stati fatti calcoli e interpretati segni stiracchiandoli a proprio piacimento e deducendo che erano degli Anticristi o dei Falsi Profeti!
Ci vuole quindi molta Prudenza, non si getti la croce su nessuno, si mancherebbe sennò alla Carità!
Io  credo e spero che il risultato ottenuto sia solo una coincidenza e che Francesco, aiutato anche dalle nostre preghiere, saprà dimostrare di essere un buon Papa . Però è inutile negarlo, quelli che sostengono che Bergoglio sia, come dire...un Papa problematico?, dopo questa scoperta avranno una  freccia in più nel loro arco...(continua tramite questo Link con la lettura della seconda parte...)
_____________________________________________________________________

Note

(1) ecco il testo in greco, preso da questo sito, con i link del significato:
 16 καὶ ποιεῖ πάντας, τοὺς μικροὺς καὶ τοὺς μεγάλους, καὶ τοὺς πλουσίους καὶ τοὺς πτωχούς, καὶ τοὺς ἐλευθέρους καὶ τοὺς δούλους, ἵνα δῶσιν αὐτοῖς χάραγμα ἐπὶ τῆς χειρὸς αὐτῶν τῆς δεξιᾶς ἐπὶ τὸ μέτωπον αὐτῶν, 17 καὶ ἵνα μή τις δύνηται ἀγοράσαι πωλῆσαι εἰ μὴ ἔχων τὸ χάραγμα, τὸ ὄνομα τοῦ θηρίου τὸν ἀριθμὸν τοῦ ὀνόματος αὐτοῦ. 18 ὧδε σοφία ἐστίν· ἔχων νοῦν ψηφισάτω τὸν ἀριθμὸν τοῦ θηρίου, ἀριθμὸς γὰρ ἀνθρώπου ἐστίν· καὶ ἀριθμὸς αὐτοῦ ἑξακόσιοι ἑξήκοντα ἕξ.

(2) Il calcolo fra l'altro ci dice che bisogna escludere sia i nomi con meno di 8 lettere, perchè troppo corti per dare 666, sia quelli con più di 10 lettere, perchè troppo lunghi, in quanto danno una totale maggiore di 666. Le parole con 8 lettere danno un risultato compreso tra 520 e 720, le parole di 9 lettere un risultato tra 585 e 810 e quelle di 10 un risultato compreso tra 650 e 900.

(3) un'altra caratteristica curiosa è che le prime 3 cifre della stringa numerica sono tre 6 (le ho evidenziate in neretto).. quindi formano il 666



63 commenti:

  1. coordinate 666:
    Falso Profeta colpito e affondato (d'altro canto basta guardarlo ed ascoltarlo per capire). Non sarà difficile identificare l'antocristo perché sarà colui che porterà la pace dopo la prossima (anzi imminente) grande guerra...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Suggestivo e comodo per alcuni , ma non applicabile, perchè la lingua è il greco.
      Lasciamo il giochetto ai siti protestanti/geovisti e sopportiamo con pazienza le bergogliate..

      Elimina
  2. Questo è uno dei messaggi più interessanti che io abbia letto ultimamente, sopratutto per l'idea di associare le lettere al codice ASCII, e per il fatto che una tale chiave di lettura possa essere attuabile solo in questi ultimi anni grazie all'avvento del computer. P.S.: non voglio insinuare nulla, ovviamente bisogna pregare per Papa Francesco e meditare sui frutti che sarà in grado di produrre nei prossimi mesi...

    RispondiElimina
  3. Se qualcuno volesse dilettarsi con il metodo di decodifica ASCII, basta copiare ed incollare questa formula in una cella vuota di Excel (versione italiana):

    =MATR.SOMMA.PRODOTTO(CODICE(STRINGA.ESTRAI(A1;RIF.RIGA(INDIRETTO("1:"&LUNGHEZZA(A1)));1)))

    Nella cella A1 va posto il testo che si vuole convertire in numero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho provato con con questa formula Excel a calcolare il numero per i 199 cardinali (elettori e non). I nomi li ho presi dal sito ufficiale del Vaticano . Sono risultati solo 48 i nomi di 8, 9, 10 lettere e tra essi solo BERGOGLIO e TURCOTTE hanno dato come risultato 666 . Estrapolando, considerata la distribuzione casuale dei nomi, che coprono fra l'altro tutti i continenti del globo, potremmo dire che la probabilità che un nome qualunque dia come risultato 666 è circa 1%,

      Elimina
    2. Scusami Salvatore Canto ,in realtà TURCOTTE da 634
      probabilmente hai inserito uno spazio in più ecco perchè hai ottenuto 666

      Elimina
    3. n effetti hai ragione! Bravo! Ho riprovato e mi sono accorto che in effetti ho sbagliato con TURCOTTE (avevo inserito uno spazio in più), per esso fa 634 e non 666. Quindi per BERGOGLIO 'si mette peggio': risulta essere l'unico nome tra i cardinali, elettori e non, ad avere associato il numero 666! Perciò la probabilità di avere un nome che fa 666 così sarebbe non superiore allo 0,5%!

      Elimina
  4. Tema quanto mai interessante , purtroppo evitato come la peste dall'esegesi moderna insieme a tutta l'Apocalisse (facile anche capire il perchè, ma questo è un altro discorso) con conseguenze grottesche. Invece i padri della Chiesa hanno sempre affermato che tale ricerca è lecita e quasi doverosa.

    Nel merito credo che non esista ambiguità per i padri della chiesa. Il numero della Bestia è un nome d'uomo ed è il numero dell'Anticristo, in quanto come il 666 ricapitolerà in sè la somma dell'apostasia e dell'iniquità (Ireneo).

    Passiamo al calcolo. L'Apocalisse è scritta in greco e in tale lingua va effettuato il computo.

    Altri presupposti sono da evitare in partenza. Ad es. la famosa attribuzione a Cesare Nerone , (ripresa dalla Bibbia di Gerusalemme) è frutto del computo su un inesistente testo in ebraico ed è assurda anche sotto il profilo storico (http://www.macropolis.org/numeri/sei.htm).


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Almeno per l'alfabeto da usare la sua come la mia è solo una ipotesi...non sia dogmatico quando dogma non c'è. ..Inoltre se non sbaglio gli stessi Padri della Chiesa non sono stati concordi nella interpretazione dei passi citati in quanto essendo l'Apocalisse un libro profetico le sue figure ermetiche si scioglieranno solo al momento opportuno...

      Elimina
    2. Inoltre la credibilità di una ipotesi si misura con il risultato ottenuto...il metodo di calcolo ASCCII appare credibile perchè fa ottenere cifre vicine al 666... lei invece che ipotesi di calcolo propone?

      Elimina
    3. scusa ma il microchip che vogliono inserire nella mano destra o sulla fronte(già in America e nei cani) è in codice ASCII?

      Elimina
    4. Non capisco , cosa c'è di dogmatico , si tratta di un dato puro e semplice. L'Apocalisse è scritta in greco , l'ha evidenziato più volte anche lei. Se il computo viene fatto sull'arabo, sul cinese (o sul codice ASCII) si ottiene qualunque cosa ma non si è più nel contesto dell'autore. Non sto certo a spiegarle che ignorando le condizioni al contorno si ottengono infinite soluzioni. (E' quello che è accaduto con 'Cesare Nerone') . I tentativi che fece Ireneo , li fece in lingua greca, anche se non si azzardò a dire con certezza è questo o quello. Ma attenzione non dice che Giovanni non ne sa il nome , ma solo che non era opportuno per lo spirito che fosse rivelato allora.

      Elimina
    5. Semplicemente credo che non si possa asserire con tanta sicurezza che la lingua in cui 'calcolare' il nome debba essere il greco, non sta scritto da nessuna parte dell'Apocalisse, così come non viene detto quale algoritmo usare. Tutti i calcoli proposti sono tentativi leciti - in quanto c'è l'espresso invito a farli, 'se si ha intelligenza' - che vanno misurati con il risultato che ottengono, ma nessuno può dire con sicurezza 'la lingua è questa' oppure 'l'algoritmo da usare è quest'altro', non sono dogmi di fede nessuno dei due. Fra l'altro nello specifico il codice ASCII ha come vantaggio il fatto che supera il problema della lingua in quanto essendo una traduzione numerica di ogni singola lettera, è valido per qualunque lingua. Il codice ASCII viene capito da tutti i computer della Terra...Perciò alla luce di questa proposta di calcolo la ricerca della lingua in cui computare diventa inconsistente e superato, un falso problema.

      Elimina
    6. secondo il mio modestissimo parere, nell'Apocalisse si fa riferimento ad un marchio della bestia che verrà posto sulla mano destra o sulla fronte.Ora il microchip, che il nuovo ordine Mondiale vuole inserire in tutti gli umani, potrebbe essere il segno della Bestia (visto che va messo sottocute nella mano destra o sulla fronte all'attaccatura della capiliatura), essendo esso un piccolo computer avrebbe come lingua il codice ASCII.
      Solo con questo, prosegue l'Apocalisse, si può comprare e vendere perchè all'interno ci saranno tutte le coordinate delle banche e dei conti in codice. Mi sembra molto probabile che la lingua non sia nè greco nè latino ma possa essere un codice inerente al
      computer e che si sarebbe capito solo ai nostri tempi.

      Elimina
  5. interessante. L'Apocalisse è un libro profetico, e come tutte le profezie sono scritte da uno che non le capiva e diventano chiare per i lettori dell'epoca in cui si avverano affinché possano leggere gli eventi in modo chiaro. non c'è da stupirsi che l'autore non sapesse proprio a cosa si riferisca il conto 666 e che esso sia effettivamente riferito alla nostra cultura se questa è l'epoca in cui le profezie si avverano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi i profeti non hanno mai capito nulla di quello che annunciavano, di bene in meglio. Prima di affibbiare certe etichette a S.Giovanni e ai padri della chiesa in linea cronologica con i suoi discepoli diretti ci vorrebbe un minimo di cautela. Perfino Newton nell'approcciarsi al testo non ha mai inteso inventare cose nuove , ma capire l'intento con cui esso è stato formulato. L'alternativa è dire tutto e il contrario di tutto e considerare l'Apocalisse materia per psichiatria, come insegna Odifreddi..

      Elimina
  6. MOLTO INTERESSANTE, l'avevo visto su fb in messaggi da Gesù che qualcuno aveva provato ed era venuto questo, coincide anche con VICARIUS FILII DEI incolonnati e sommando i numeri latini (era già stato fatto dai protestanti questo calcolo ultimo mi pare) e viene rivelato. in Conchiglia della SS Trinità , nelle lettere a papa Benedetto in cui si svela che l'uomo iniquo ora siede sul trono di Pietro. Tra l'altro Conchiglia ha ricevuto la Benedizione Apostolica da Papa Benedetto regnante come anche il Movimento d'Amore San Juan Diego da lei fondato , inoltre riscuote il consenso di parecchi ecclesiastici come si vede dal sito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei completamente sicuro di quanto affermi riguardo la Benedizione Apostolica da parte di Benedetto XVI? Esistono documenti ufficiali in merito?

      Elimina
    2. Sono le scemenze che i sostenitori dei falsi profeti d'oggi vanno infilando in ogni discussione confidando nell'ignoranza della gente. Alternano le rivelazioni di 'Conchiglia' a quelle di Guido Bortoluzzi o peggio al filone dei 'messaggi da Gesù'. C'è già una raccolta molto ampia:

      http://www.veniteadme.org/falsi-profeti/

      Elimina
  7. Più che sorpresa sono un po' spaventata e sconcertata! Potrebbe essere una coincidenza, un brutto scherzo, ma perché proprio lui???????

    RispondiElimina
  8. Veramente si parla di Maria come Cuore della Trinità e che Maria non sia una donnetta qualsiasi si evince dalla fede dei nostri vecchi, dalle testimonianze lasciate, dai Dogmi su di Lei che oggi come oggi la chiesa ufficiale ha affossato dal dopo concilio tanto che nelle parrocchie questa falsa dottrina gira da anni, quindi vorrei sapere se Gesù gradisce la nuova teologia che ANNULLA il Magistero bi-millenario, le testimonianze visibili nelle Chiese e nei Santuari o se gradisce che SUA MADRE sia valutata per ciò che è, IL TRIONFO del Cuore Immacolato è questo per me

    RispondiElimina
  9. chi sa qualcosa del fatto che le cosiddette croci di papa Francesco riprodurrebbero un "buon" pastore con un teschio al posto del viso? ma è vero????!!!

    RispondiElimina
  10. Alla faccia della povertà ha già fatto una serie di crocifissi orribili , uno poi sembra avere la testa di belzebù caprone nel petto con un serpente attorcigliato e poi parecchi altri, orribili, ho visto le foto. Le benedizioni apostoliche si possono vedere , ci sono le fotografie con nome di battesimo a Conchiglia e l'altra al MASJD da lei fondato in date diverse, tra l'altro il MASJD è iscritto nella lista dei movimenti cattolici. Il MAJSD è anche registrato alla Santa casa di Loreto, a Guadalupe approvato dalla Chiesa Cattolica, ci sono molti sacerdoti e Vescovi in tutto il mondo che aderiscono o simpatizzano. E' l'unico movimento ancora sano alla data. Le lettere di Conchiglia (racc.te r.r.) a papa Benedetto risalgono al periodo di Lui regnante nonchè ora emerito, Gesù ha chiesto al KATECON di farsi da parte dal 2011 se non erro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riguardo Conchiglia e quanto afferma... Cosa pensate di questo messaggio?:

      http://www.messaggidelsacrocuore.it/il-signore-gesu-mette-in-guardia-le-anime-da-alcuni-falsi-veggenti

      Elimina
    2. Se per sapere se alcuni messaggi sono veri o falsi dobbiamo affidarci ad altri messaggi che sua volta sono di provenienza dubbia stiamo freschi. Pregherei chi vuole intervenire con commenti di esprimere la propria opinione personale e non riportare messaggi. D'ora in poi non pubblicherò interventi con link di messaggi

      Elimina
  11. Si dovrà attendere il sinodo di questo Ottobre per capire quale direzione vorrà prendere Papa Francesco. Nel frattempo, si prega per lui.

    RispondiElimina
  12. i messaggi del sacrocuore sono falsi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. attenzione, per favore:
      non aumentiamo la già babelica confusione del grave momento attuale, in cui fioccano mille rivelazioni private, che in massima parte sono inattendibili, Medjugorie in primis e conchiglia in secundis e così tante altre, infarcitte di stranezze e stridenti contraddizioni con la Dottrina perenne: v. l'ABERRANTE IDEA che Maria Ss.ma sia parte della SS.ma Trinità: e duxcunctator siu ripropone dappertutto sul web come profeta di tale mostruosità teologica, cosiocchè i poveri cattolici già tanto confusi, perdono del tutto i pochi barlumi di certezze ridotti a brandelli dalla chiesa conciliarv2ista!.....
      riguardo a MDM e i messaggi del (presunto) "sacrocuore" essi NON sono lo stesso fenomeno, ma entrambi hanno elementi tali da far pensare siano inattendibili, specialmente il secondo.

      Elimina
  13. Gentile Moderatore,

    Nel greco dell'Apocalisse, non si usa il numero 666, cioè il numerico arabo, ma il numerico ionico, che per tutti i numeri, oltre che 6, si usa una lettera greca, per esempio Alpha = 1, Beta =2; per Sei si usa una simbola unica che ha la forma di un serpente...quindi 666 significa 3 serpenti, le forze contrarie alle Persone della Trinità....per questo motivo San Giovanni dice al lettore non al calculatore, cercare il significato....

    Che il cognome di Bergoglio vale 666 in ASCII è un occasione utile per fare aprie gli occhi di molti agli suoi errori e le sue eresie manifeste, che molti non vogliano amettere....i quali errori insieme indicano con certezza assoluta cio che è significato dall'Apostolo ....

    RispondiElimina
  14. Vorrei farvi notare la differenza tra maiuscole e minuscole in Ascii, il risultato cambia molto!
    esempio: Marco = 498; marco = 530; MARCO = 370!

    Manuel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, questo demolisce la tesi "barbina" e dimostra solo la veridicità della conclusione del testo che ricorda tanto il messaggio di Fatima: le frecce contro il Papa (Francesco)...

      Elimina
    2. I nomi dei cardinali nel sito ufficiale della Santa Sede sono riportati in maiuscolo quindi...

      Elimina
  15. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma è fantastico , i siti protestanti dicevano le stesse vaccate anche con Benedetto ? E' una scoperta sensazionale

      Elimina
    2. HOLYBIBLE non è un "nome d'uomo" e quindi si autoesclude. BERGOGLIO è un cognome posseduto sin dalla nascita, mentre BENEDETTO è un nome acquisito e questo fa già una differenza: un cognome identifica una persona molto più di un nome. Infatti se dico Papa Bergoglio lo identifico, se dico Papa Benedetto no perchè ce ne sono stati 16 di Papi con tale nome. Inoltre bisogna anche notare che se il libro profetico avesse detto " il nome del falso Profeta comincia con la lettera ‘B’ " ciò non avrebbe significato che tutti quelli col nome di iniziale ‘B’ sarebbero stati il Falso Profeta o l’Anticristo…Se il calcolo ASCII dovesse essere quello giusto (ma come ho già detto di questo nessuno può essere sicuro) allora molto probabilmente o il nome o il cognome, di nascita (o acquisito) del Falso Profeta o dell’Anticristo darà come risultato 666, ma ciò non significa che falsi profeti debbano esserlo tutti quelli per cui il calcolo dà quella cifra Comunque tutte queste sono ipotesi. Come ho già detto nel finale del post, una persona deve essere giudicata dagli atti che compie e dalle parole che dice, oltre che dai frutti che produce,,, il risultato numerico del nome dovrebbe essere solo una ulteriore corrispondenza identificativa, è ovvio che però non ci si può basare solo su quello....

      Elimina
    3. Ho provato con un foglio Excel a calcolare il numero per i 199 cardinali (elettori e non). I nomi li ho presi dal sito ufficiale del Vaticano . Sono risultati solo 48 i nomi di 8, 9, 10 lettere e tra essi solo BERGOGLIO e TURCOTTE hanno dato come risultato 666 . Estrapolando, considerata la distribuzione casuale dei nomi, che coprono fra l'altro tutti i continenti del globo, potremmo dire che la probabilità che un nome qualunque dia come risultato 666 è circa 1%

      Elimina
    4. in effetti, come un lettore mi ha fatto notare, ho sbagliato con TURCOTTE (ho inserito uno spazio in più), per esso fa 634 e non 666. Quindi per BERGOGLIO 'si mette peggio': risulta essere l'unico nome tra i cardinali ad avere associato il numero 666!

      Elimina
  16. Dio rispetta la libertà dell'uomo al punto da costringere nessuno ma sempre permette di accettarlo o negarlo, non mi stupisce quindi che il numero ci sia e chiaro, ed in vari modi ma che comunque anche altri nomi diano il risultato.Dio non vuole chi non lo ama, Dio è Amore e solo l'Amore verrà accolto nell'Amore.Tutti possiamo accettarLo ed amarLo nel tempo , dopo non più ma sarà la scelta compiuta. E con Amore non s'intende amore e men che mai sesso. Il primo comandamento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1) leggi il mio post qui sotto "anonimo 27 maggio 2014 10:12"
      2) lecito credere in cio che si vuole
      3) rispondimi sinceramente e rifletti bene sulle mie domanda

      Qualunque sia il tuo Dio ti hanno insegnato ed inculcato che' lui e' OMNIPRESENTE,OMNISCENTE, ETC...che Dio sarebbe il tuo,visto che ci ha creato ma gia ancora prima di crearci conosceva il destino di ogni essere umano,animale etc??

      Elimina
  17. Se leggereste la bibbia nel modo giusto,cioe' senza intenderla come metafore,capireste che l "angelo" che ci ha donato la conoscenza,cioe' la luce (lucifero) , non era cattivo,anzi ci aveva donato la conoscenza,cioe' grazie a lui siamo quelli che oggi definite SAPIENS...aveva solamente disobbedito (per nostra fortuna) al suo superiore...CACCHIO LEGGETTELA se siete veramente credenti...ce' scritto tutto...non e' una metafora quel libro ma semplice storia che qualcuno ha voluto tramandare...storia di esseri sciesi dal cielo,che hanno preso l uomo erectus e l hanno fatto evolvere a sapiens...ce' scritto anche che gli angeli dovevano riposarsi,mangiare e lavarsi...e i cherubini erano armi...e la gloria di dio era un arma di distruzione di massa... ripeto ce' scritto tutto quanto basta leggere bene e capirete che e' 2000 anni che qualcuno (tutte le religioni) vi prendono in giro per i loro sporchi comodi...QUANDO SI E' INFORMATI NESSUNO VI PUO PRENDERE IN GIRO!!! QUINDI VISTO CHE FATE I CREDENTI PRENDETE I SACRI TESTI E INIZIATE AD INFORMARVI!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo cio che ho scritto perche' sono informato e conosco le cose...ma attenzione,nei vostri sacri testi non ce' BENE e MALE,BUONO O MALVAGIO...ce' solo GIUSTO e SBAGLIATO che e' molto diferente!!!! Ovvio dal nostro punto di vista "lucifero" a fatto GIUSTO ma per il suo superiore era SBAGLIATO perche' per lui eravamo solo schiavi...qualunque nome voi diate, in base a i vostri dogmi inculcati dai vostri profeti, queste 2 figure NON ERANO,NON SONO E NON SARANNO MAI DEI...sono creature mortali come noi venuti dal cielo per le risorse del nostro pianeta e hanno un nome queste figure esattamente Enki ed Enlil

      Elimina
    2. E vi aggiungo se siete pigri per leggervi tutti i testi sacri,che Enlil (dio o qualunque sia la vostra religione) provoco il diluvio per spazzare via i suo schiavi ma Enki (lucifero o qualunque sia la vostra religione) salvo' gran parte delle persone...MA IO DICO non vi e' mai sorto il dubbio di perche' non siamo tutti uguali?? Credete alla favola che la gente dalla pelle scura e' cosi perche' e' cresciuta in un posto sempre assolato?? e quelle persone con occhi a mandorla?? e quelle che camminano come quadrupedi?? e tutti gli altri?? SU GENTE LIBERATEVI DAI DOGMI e RENDETEVI CONTO CHE OGNI RAZZA QUI SULLA TERRA E' UNA MODIFICA GENETICA DEI PRIMI ERECTUS EFFETTUATA DA ALTRETTANTE RAZZE ARRIVATE DAL CIELO!!!! BENE E MALE,BUONO E MALVAGIO sono solo nostre invenzioni per tenerci divisi...proprio come fanno la religione e la politica...

      DOBBIAMO CREDERE IN NOI STESSI,FIDARCI L UNO DELL ALTRO,RISPETTO e AIUTO RECIPROCO... QUESTA E' LA VERA VITA DA PERCORRERE...NON CE' BISOGNO DI DEI O DEMONI PER ANDARE AVANTI...

      DOBBIAMO RINCONTRARCI TUTTI SPIRITUALMENTE E RITROVARE QUELLA "FORZA" CHE I DOGMI E I BUGIARDI CI HANNO NASCOSTO NEL TEMPO...QUESTA FORZA SI CHIAMA -UMANITA',AMORE-

      Elimina
  18. Adam Kadmon dice che Dio è cattivo e Lucifero buono, gnosi, massoneria. Begroglio da come parla è uno gnostico. Invertire i ruoli, dire e negare,

    RispondiElimina
  19. http://www.avvenire.it/Mondo/Pagine/prende-fuoco-nativita.aspx

    RispondiElimina
  20. Adam Kadmon non ha mai detto quello che dici tu...Adam Kadmon vuole insegnarvi solo quello che ho postato io prima...che uno non voleva darci la conoscenza e l altro ce l ha data...tutto qui.

    Salvatore Canto io posto quello che so perche sono informato...ripeto leggetevi i testi sacri al posto di sparare come fanno tutti i messaggeri dei vostri falsi dei...bisogna smetterla con sta storia...e' 2000 anni che l umanita' e' abbindolata dalla religione...ve l ho detto non credete a me?? BENE ANDATE A LEGGERVI I VOSTRI TESTI SACRI !! o siete pigri per farlo??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e non troveresti forse di un uomo GESU' che afferma di essere Figlio di Dio?
      E non ne troveresti forse che lui , LIBERAMENTE (Gv 10), muore e di una morte di croce?
      E cosa ti dice questo?

      Cosa ti mostra Gesù? Chi è suo Padre?

      Elimina
  21. Adam Kadmon Illuminati ed piemme 2013 LEGGERE prego
    http://www.youtube.com/watch?v=Waql0-03Cz8&feature=youtu.be
    il video sul sinodo ottobre?

    RispondiElimina
  22. cercare bergoglio nemmeno Dio poteva pensare olocausto. non riesco a linkare, censura credo

    RispondiElimina
  23. Dico questo Dux e poi basta perchè non m'interessa fare una polemica personale e portare la discussione fuori tema , oltre quanto è andata (vero obiettivo dei falsi profeti).

    I primi cristiani affidavano compiti semplici ai neoconvertiti , non per umiliarli , ma perchè conoscevano il rischio che presi dal fervore finissero per arrivare a conclusioni errate, con grave danno per loro stessi e per gli altri. Per la dottrina cattolica le apparizioni , rivelazioni non sono dogma di fede , anche quelle riconosciute. I criteri per il discernimento sono noti e pubblicati. Il parere dirimente spetta in ogni caso al vescovo. Se questi si è pronunciato negativamente e pubblicamente non occorre altro, questo dice il catechismo. Anche se fossimo nei tempi ultimi e di fronte all'apostasia conclamata non è che possiamo supplire al deficit con i falsi profeti, già bollati per l'eternità. Sono cinque anni che percorri un sentiero senza uscita dando credito a personaggi senza scrupoli e rifiutando dall'altra parte la grazia sacramentale che solo la chiesa cattolica può infondere tramite i suoi ministri.

    RispondiElimina
  24. Le religioni hanno pecche TUTTE compreso i cattolici, ma di lì ad affermare che va buttato il bimbo con l'acqua sporca ne passa di acqua sotto il ponte. Sono gli uomini ad aver sporcato il bimbo.
    QUESTE tue teorie anonimo sono nettamente distinguibili in Adam Kadmon, difatti scrive che 'l'egregora buona, la monade ? richiede e si ciba di sofferenza, sacrifici umani che vengono fatti con guerre attentati terrorismo, lo stesso 11 settembre un sacrificio umano, e questa bella entità è Lucifero che è buono più di Dio che cattivo ha ucciso pressochè tutti nel diluvio universale (che poi Dio permette il male ma LUI è estraneo ad esso, essendo in essenza AMORE) mentre il buono Lucifero ne uccide molti meno. Satanico è il termine di tali ragionament i

    RispondiElimina
  25. Bhe', il primo nome con cui ho provato il conteggio ,sapete qual'e'?Non e' Bergoglio, bensi' Rothschild. Sinceramente anche solo come esercizio, lo trovo assurdo,perche' solo a leggere il testo della Scrittura, si' ci sara ' pure l'accenno all'aspetto di agnello, ma poi il testo indirizza a ben altro che a un Papa .Si parla di un potere finanziario e político,e comunque ,a dire il vero, la faccenda del fuoco dal cielo e magie varie, ricorda piu' l'anticristo finale, quello del tempo della fine, anche se il microchip e' di oggi e pure il códice a barre, 666, pero' vorra' dire che lo rispolvereranno fra mille anni e rotti, va', voglio essere ottimista.Poi lo sapete o no che l'anticristo finale sara' un musulmano convertito al Cristianesimo e poi apostata (cito a memoria ,vaga,da S, Ildegarda o da S.Brigida, non ricordo )...come fa Bergoglio a diventare apostata se non si e' mai convertito dall'islamismo al cristianesimo?

    RispondiElimina
  26. Voglio dirvi una cosa.Non a Salvatore ,che ha messo in guardia dicendo di giudicare dai fatti, dai frutti, ma a chi ha piu' che la tentazione di trovare subito conferma statistica alle sue idee.Quante percentuali aveva il Messia, cioe' Gesu' Cristo,di non essere sposato, non avere figli, non avere case e terreni ,non vincere in battaglia ,di morire dopo essere stato condannato dai suoi,di violare il sabato,di dividere il padre dal figlio in una stessa casa, dopo la venuta del Battista,, di dire che era venuto a portare la spada e non l'ulivo ma poi nemmeno combattere, di provenire da Nazareth,di lavare i piedi ai luogotenenti,di entrare in Gerusalemme su un asina e non su un carro,di parlare di un Dio Padre e Figlio ,di dire che prima che Abramo fosse Io Sono,prendendosi il nome di Dio, pero' anche di confondere, dicendo che "dovete rallegrarvi che vado al Padre perche' il Padre e' pu' grande di me",etc, vi lascio l'esercizio.D'accordo Emmaus,ma tutto dell'A.T.si poteva interpretare in altro modo, p. es. Messia annunciato come crocifisso nel senso che il suo popolo, per i peccati, era finito sotto la legge romana...e scribi e farisei di ogni tempo, un po' di Talmud letto insegna, sono molto abili in queste interpretazioni.Come voi.Ma voglio chiedervi:vi siete mai immedesimati nei panni di un uomo, perche' Cristo era anche uomo vero,e lo e' tuttora,che si trova a giocare una partita teologica e "politica" con queste carte in mano?Io si', una volta, e ho sentito pena, compassione!Ma non sono io l'Angelo che lo consolo' nell'Orto,anche se mi chiamo cosi' dal battesimo.Ci vuole un supplemento d'anima per credere, non certo prendere la pappa pronta.Ho detto di anima...Senza offesa, mi piace essere goliardico,provocatore a fin di bene ,perche' mi piace l'uguaglianza nella dignita' e nel valore profondo, sia pure nel rispetto della gerarchia temporale,. dei diversi talenti ,vocazioni e destini..uomini, mezzi uomini...,ominicchi...cristiani ,mezzi cristiani, cristianicchi...e anche di meno.Basta amare.......Ratzinger e' antipatico a molti, ma ama,ha una vita santa.Bergoglio pure e' antipatico a molti,nella vita concreta, non parlo dei media imperialmassonici,,ma ama.ha una vita santa.Ratzinger e Bergoglio si amano e si vede.Io li amo e amandoli credo a loro.Si', signorino che non cito, perche' se credi a Ratzinger devi credere a Bergoglio:"Da questo capiranno che siete miei discepoli, se avrete amore gli uni verso gli altri.C'e' poco da interpretare,basta vedere la faccia di quel fallito di Obama,per capire la differenza.Insieme ai fatti e alle menzogne, ovviamente.Menzogne proprio, non sfumature sulle idee, menzogne sui fatti.Punto.Siccome io a tempo perso faccio il sostituto del diavolo, voglio andare a parlare con Dio, come il diavolo fece per Giobbe, e dirgli di mettere alla prova il Nobel Obama.Ma forse Dio mi risponderebbe che e' troppo presto, non regge...meglio mettere alla prova Bergoglio e la Chiesa.

    RispondiElimina
  27. Nell'Apocalisse l'angelo dice a Giovanni che la bestia "ERA ma non E', e SARA' di nuovo". Questo glielo disse nel 95 a.C. Da qui consegue che l'identità della bestia che "ERA ma non E', e SARA' di nuovo" sicuramente era prima del 95 a.C.
    La risposta l'ha già fornita l'angelo d'Oriente Pierre: 666 sono i talenti d’oro che Salomone riceveva ogni anno dai paesi vicini (1 Re 10,14 / 2 Cronache 9,13) e, ovviamente, la bestia che "ERA ma non E', e SARA' di nuovo", è "Lo stato sionista d'Israele, già regno d'Israele restaurato grazie all'imperatore persiano Ciro nel 520 a.C.con governatore Zorobabele".
    Qui trovate la fonte: http://pierre2.net/it/la-cle-de-lapocalypse/

    RispondiElimina
  28. A chi dice che Maria non è divina , S. Luigi Maria Grignon dice la divina Maria, in alcune città si festeggia la Divina Pastora,a la Salette e le tre fontane Maria si dichiara la colei,a Bernadet dice sono l'Immacolata concezione,a santa Caterina lasciò la medaglia con la scritta O Maria Concepita sensa peccato... non dice che hai concpito senza peccato, le è la perfetta e noi cosa diciamo solo Dio è perfetto, nel credo diciamo :Dio da Dio,luce da luce generato e non creato della stesso sostanza del Padre il che nel Padre c'è la sostanza che Maria è sta generata e creata dalla stessa sostanza del Padre.Papa Luciani disse: Dio è padre e Madre,molti santi la chiamano il paradiso della Trinità e quindi non è la quarta persona della trinità ma è il compiacimento della Trinità e solo Maria è la donna vestita di sole dell'Apocalisse che schiaccerà la testa a satana. il trionfo del Cuore immacolato di Maria è di riconoscerla divina.E su questo si può studiare miniziusamente la Bibbia ,riflettere fontana siggillata ,giardino chiuso,grembo,giglio tra i cardi ecc. Come mai nel 2000 hanno detto il falso riguardante al terzo segreto di Fatima dicendo che si riferiva al passato? Le rivela zione di Conchiglia sono confermate da Giovanni Paolo II e da papa Benedetto XVI e sono conforme con la sacra scrittura .

    RispondiElimina
  29. 666 potrebbe essere Gerard Ludwig Muller.
    Infatti è il principle avversario di Medjugorje.

    RispondiElimina
  30. ANCHE SOMMANDO TUTTI I NUMERI DI BERGOGLIO COSA ESCE ? STRANO VERO = 666

    RispondiElimina
  31. Però associando il numero ASCII al carattere del cognome come va scritto, cioè con la prima lettera maiuscola e le altre minuscole, i conti non tornano! ciao. Michele.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel sito del Vaticano che riporta i nomi dei cardinali i cognomi sono scritti con tutte la lettere maiuscole...

      Elimina
  32. abbiamo le prime due lettere BE = '66','64' ad avere un 666, abbiamo la somma dei singoli caratteri ascii a formare un 666, abbiamo il numero della successione papale (266) ovvero 26 + 6 = 66 6..ma sopratutto abbiamo la serie infinita di eresie e stravolgimenti della dottrina cattolica operate da Bergoglio. Aggiungiamo il fatto che Bergoglio manca al suo dovere di portare chiarezza (nessuna risposta ai dubia ed a tutti quelli che chiedono chiarezza), al fatto che non si inchina mai al SS Sacramento, al fatto che non condanni mai il peccato, al fatto che predilige l'islam al cristianesimo, al fatto che ha fatto della cattedrale di Bologna un'osteria , al fatto che perseguita chi non vuole abbandonare la dottrina tradizionale cattolica (ordini francescani, commissariamento cavalieri di Malta, sospensione a divinis di Don Alessandro Minutella) , al fatto che è osannato dai tradizionali nemici della Chiesa, al fatto che abbia cancellato il 6° comandamento (amoris laetitia), al fatto che abbia lodato l'eretico suicida Lutero, al fatto che insulti Gesù ("ha fatto lo scemo con la maddalena", "si è fatto diavolo per noi") , al fatto che insulti Maria ("non è postina", "preferisco la Maria dei Vangeli a quella di Fatima"),ecc, ecc, ecc, ecc..
    In america si dice che se fa il verso da papera, ha la forma di una papera e si comporta da papera..probabilmente è una papera!

    RispondiElimina
  33. Leggo spesso i commenti della gente e mi spiace che attraverso certe opinioni venga espresso spesso e volentieri che queste persone che dicono di seguire il Cristo, non abbiano bene compreso il suo insegnamento..
    Uomini e donne, non giudicate nessuno perché chi giudica sarà giudicato con lo stesso giudizio espresso nel peso e la misura..
    Papa Bergoglio è persona umana come lo siamo tutti e come tutti noi, è figlio di Dio.
    Se non vi fosse chiaro, noi tutti siamo il tempio che ospita lo Spirito di Dio, proprio per questo dobbiamo amarci e rispettarci.
    Chi offende una persona, offende il Creatore, quindi contate fino a mille prima di accusare il prossimo di essere un Anticristo.

    RispondiElimina
  34. i qr code. codici di identificazione personale letti dalle macchine tipo smartphone o telecamere. sono tenuti in mano. senza i quali (tolto il contante) non puoi piu ne vendere ne comprare.... e con le nuove restrizioni alla libertà in pratica non puoi più fare nulla.

    RispondiElimina
  35. Complimenti per l'interpretazione io sono sempre più convinto che Bergoglio sia anche il settimo re di apocalisse 17 . Mentre benedetto XVI sia il sesto e l'ottavo re sempre di apocalisse 17.

    RispondiElimina
  36. I have recently discovered your “mi-chael.blogspot” and feel you have indirectly discovered/confirmed who may be the beast/antichrist. Several years ago, I first read the Uriah Smith book “Daniel and The Revelation” and have agreed with much of his references and interpretation, including his explanation and reference to the “pope” being the beast/antichrist, but I recently had a problem with resolving the “mark of the beast” issue. I continue to believe Smith’s prediction of the passage of a “sunday worship law” (please read item 10 of “The Religious Freedom Restoration Act of 1993”, a Federal Law, and I also have observations about how this part of the law will be pushed and legislatively passed), but because of his limitations that only obeying this law will show you have accepted the “mark of the beast”, I now also believe that persons who are weak spiritually will be “conned” by the “beast/antichrist” and the “false prophet” because of a combination that involves a new virus and/or fear of losing not only their jobs but their ability to “buy and sell”, and they, and their pre-adult, off-spring will be willing to accept some kind of electronic implant disguised as a vaccine (this situation may/will take place after the “Rapture”).

    Jorge Mario BERGOGLIO (b. 1936) using ASCII = 66 + 69 + 82 + 71 + 79 + 71 + 76 + 73 + 79 = 666, Number six is έξι in Greek. έξι is a Greek “Cardinal” number.
    Jorge Mario BERGOGLIO English numerology = “3”
    BER GOG LIO in English numerology
    25 + 29 + 36 = 90 = “9”
    666 in English numerology = “9”

    Víctor Manuel FERNANDEZ (b. 1962) using ASCII = 70 + 69 + 82 + 78 + 65 + 78 + 68 + 69 + 90 = 669 (Greek: εξακόσια εξήντα εννέα). Εννέα is a Greek “Cardinal” number.
    Víctor Manuel FERNANDEZ in English numerology = “3”
    Fernandez is the 124th (numerology “7”) cardinal to be appointed by pope Francis.
    FER NAN DEZ in English numerology
    29 + 29 + 35 = 93 = 12 = 3 (93 – 90 = “3” and “9” – “3” = “6” and (“9” + “3”)/2 = “6”)
    669 in English numerology = “3”

    ARGENTINA using ASCII = 65 + 82 + 71 + 69 + 78 + 84 + 73 + 78 + 65 = 665
    SEPTEMBER using ASCII = 83 + 69 + 80 + 84 + 69 + 77 + 66 + 69 + 82 = 679 (September is only month with “9” letters.)
    665 + 679 = numerology “3” ([665 + 679]/2 = 672 = numerology “6”)
    “AVERAGE” using ASCII = 65 + 86 + 69 + 82 + 65 + 71 + 69 = 507 = numerology “3”

    Pope Francis (born 17 December 1936: numerology: “3”) has named only “3” cardinals from Argentina and all of them for confirmation on September 30, 2023 (numerology: “1”) and Víctor Manuel Fernández (born 18 July 1962 [numerology: “7”]) is one of them. He is 61 years old (numerology: “7”) and he may have similar beliefs to “pope” Francis (BERGOGLIO using ASCII = 666), who is 86 years old (25 year difference; a generation: numerology: “7”). If one believes that in Revelation 13: VERSE 18. “Here is wisdom. Let him that hath understanding count the number of the beast; for it is the number of a man; and his number is Six hundred threescore and six." and we continue to use “wisdom”, which may not only involve the use of ASCII numbers for capital letters in last names but also the modern numerology method of assigning numbers 1 through 26 for the letters of the persons full and/or last name), which in the Bergoglio case is “9” and the Fernández case is “3”, we might be inclined to AVERAGE these and obtain “6” which would lower Fernández ASCII total of 669 to 666? Víctor Manuel (“Manuel” meaning: “God with us”) Fernández (the 159th [numerology: “6”] most common last name in the world) may be the elected the next, and last pope (will he then become the “Manuel” who wants to be the “Victor” [“Victor” meaning: “embodying the essence of overcoming”]?)
    I had finished this analysis on August 20, 2023.

    That afternoon, I was watching the last round of the PGA Tour, BMW Golf Classic and saw that Viktor Hovland won with a score of 61.

    Please comment about any “misconsumptions” in my comments.





    RispondiElimina

Non verranno pubblicati interventi fuori tema o con semplici rimandi con link